Svolta Thuram: ora è un bomber vero. E Lautaro può riposare a Monza
Quattro reti in 3 partite: l'inizio di Marcus Thuram con l'Inter in questa stagione è stato di quelli che rasentano la perfezione e che fanno sperare e pensare che possa aver fatto un ulteriore step di crescita.
Ecco cosa scrive di lui il Corriere dello Sport oggi in edicola: "Eppure il francese non è mai stato un bomber. Anzi, per la verità, si è messo a fare la punta solo da un paio di stagioni. Si trova, però, nel pieno della sua evoluzione. E non sarebbe una sorpresa se assumesse definitivamente anche quel tipo di dimensione. Tutto è cominciato nell’ultima stagione al Borussia Moenchengladbach. Ma è nell’Inter che si è consolidato come punta vera e propria. Lo aveva intuito per primo Ausilio, quando stava per portarlo al Milano, nell’estate 2021, prima che un infortunio al ginocchio facesse saltare tutto. Ma è stata la “cura” Inzaghi a dargli la svolta definitiva. E, attenzione, anche questi primi gol stagionali non sono casuali. Sono il frutto del lavoro in allenamento (più precisione davanti al portiere) e di una maggiore frequentazione dell’area avversaria, come richiesto dall’allenatore nerazzurro".
E Inzaghi se lo gode, con Lautaro che può anche riposare: "Tanto vale, allora, cavalcare l’onda" - si legge ancora - ". Non solo contro Manchester City e Milan, i due big-match della prossima settimana, ma anche domenica in casa del Monza. Insomma, Thuram si candida per giocare ancora dall’inizio, lasciando a Lautaro il turno di riposo".