Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Almeyda: "Barcellona-Inter sfida equilibrata. Inzaghi allenatore? Non me l'aspettavo"
Oggi alle 17:50News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Almeyda: "Barcellona-Inter sfida equilibrata. Inzaghi allenatore? Non me l'aspettavo"

Intervistato da Sport a poche ore da Barcellona-Inter, l'ex centrocampista nerazzurro Matias Almeyda, attualmente alla guida dell'AEK Atene, ricorda la sua esperienza a Milano: "Giocai il Mondiale di Corea e Giappone del 2002 con l'Argentina, poi il Parma mi vendette all'Inter. Un super club. Le società italiane in quel periodo erano molto forti e con grandissimi calciatori, ogni squadra aveva 7-8 giocatori top. Non abbiamo vinto titoli, ma arrivammo in semifinale di Champions. L'Inter è un grande club, ho un bellissimo ricorso. All'epoca c'era Moratti, un signore. La mia Inter era una squadra enorme, così come il Parma o la Lazio. Oggi ci sono giocatori forti, ma in quel momento c'erano tante squadre forti: Lazio, Roma, Fiorentina, Parma, Milan, Inter, Juventus e Bologna".

L'Inter attuale come le sembra?

"Da quella Lazio sono usciti tantissimi allenatori: Simone Inzaghi, Mihajlovic, Simeone, Mancini e pure io. Non credevo che Inzaghi sarebbe diventato allenatore. E lui non pensava che io sarei diventato allenatore. Ho iniziato a seguirlo alla Lazio e già lì aveva fatto vedere il suo stile. Uno stile non tipicamente italiano, lo ha modernizzato. E' diventato un allenatore con identità, si sa come giocano le sue squadre".

Che gara si aspetta?

"Sarà una sfida equilibrata, da guardare. L'Inter ha esperienza e la forza tipica dei club italiani, non ha troppa qualità nel possesso ma ne ha tante altre. Soprattutto ha maggiore qualità nel gioco aereo del Barcellona, però i giocatori blaugrana sono 'illuminati'".