
San Siro, oggi scade il bando: Inter e Milan, una data cerchiata per l'atto d'acquisto
Scadrà oggi alle 23.59 di mercoledì 30 aprile il bando pubblico per "la raccolta di manifestazioni di interesse relative alla vendita dello stadio di San Siro e delle aree circostanti", allo scopo di verificare "l'esistenza di eventuali proposte migliorative rispetto alla proposta presentata da Inter e Milan lo scorso 11 marzo, per la rigenerazione dell'ambito San Siro, la costruzione di un nuovo stadio, la rifunzionalizzazione dell'attuale impianto e lo sviluppo di uno scenario di riqualificazione".
Il Comune di Milano non rilascia alcuna informazione a riguardo, ma stando a quanto riferito da Gazzetta.it i due club meneghini non si aspettano la comparsa di altri buyer interessati all'area, valutata 197 milioni dall'Agenzia delle Entrate. Nulla comunque è escludibile a priori fino a quando non arriverà l'ufficialità, va ribadito.
Intanto la Conferenza preliminare dei Servizi che, attraverso i vari enti, dipartimenti e aree che la strutturano (Regione Lombardia, Città metropolitana, Coni e Arpa), entro il 20 maggio dovrà esprimersi sul documento di fattibilità (Docfap) presentato al Comune da Milan e Inter l'11 marzo, così come valutare eventuali nuove manifestazioni di interesse. Al momento, stando a quanto si legge, non ci sarebbero ostacoli lungo il cammino e la scadenza da rispettare obbligatoriamente è l'iter di compravendita entro l'autunno.
Con il via libera della Conferenza dei Servizi al documento di fattibilità delle due società di calcio equivarrà "la conseguente conferma della dichiarazione di pubblico interesse entro e non oltre il 30 giugno 2025, con la previsione dell’impegno a stipulare l’atto di acquisto entro il 31 luglio 2025", informa il Comune. Cruciale visto che nel mese di novembre scatterà il vincolo architettonico sul secondo anello del Meazza.







