
Mercato Inter, Longari: "Per la prima volta da 5 anni, non c'è l'assillo della sopravvivenza e si può..."
Il 3-3 di Barcellona, arrivato dopo la qualificazione contro il Bayern, conferma il fatto assolutamente non scontato che l'Inter sia al livello delle big europee. Non scontato perché "Ci stiamo giocando tutte queste partite con squadre che hanno budget e fatturati diversi da noi", ha detto Inzaghi in conferenza dopo la partita di mercoledì al Montjuic.
Gianluigi Longari, nel suo editoriale per Sportitalia.it, ha scritto: "L'Inter ha un monte ingaggi che non si avvicina nemmeno a quello delle altre contendenti ancora in lizza per avvicinare il trono d’Europa. La campagna europea consentirà al club nerazzurro di vivere per la prima volta da un lustro a questa parte, una sessione di mercato senza l’assillo di garantirsi la sopravvivenza, ma con la possibilità di costruire ed aumentare il livello anche e soprattutto in ottica continentale.
E magari di aggiungere un paio di unità ai 14 titolari per cercare di sedere con continuità al banchetto delle società più importanti del continente e con la prospettiva di riproporre l’assalto alla vittoria più importante di tutte. Ammesso che il miracolo sportivo (di questo si tratterebbe) non venga già compiuto nella stagione in corso".







