
L'ex portiere dell'Inter, Moreau: "Partita fenomenale a Barcellona, il 3-3 fa ben sperare"
Mathieu Moreau, che agli inizi della sua carriera ha vestito la maglia dell'Inter in qualità di terzo portiere ai tempi in cui fra i pali c'era Francesco Toldo, ha parlato anche dei nerazzurri in una intervista ad Europacalcio.it.
Cosa pensa della stagione dell’Inter?
"Se avessimo parlato venti giorni fa, l’Inter era in corsa su tutto. Queste tre sconfitte consecutive peseranno come un macigno, non tanto per la Coppa Italia bensì per il campionato, in cui ora il Napoli è chiaramente favorito".
Mercoledì contro il Barcellona abbiamo visto però una squadra stellare.
"Abbiamo assistito a una partita fenomenale, degna di una semifinale di Champions League. I due gol dell’Inter sono arrivati forse un po’ troppo in fretta e quindi poi è stato difficile dover difendere per quasi tutta la gara. Il Barcellona è una corazzata e a Milano sarà difficilissimo, ma è un 3-3 che fa ben sperare".
Da ex portiere, quanto è forte Sommer?
"Non è il più talentuoso in assoluto, ma mi piace tantissimo la sua costanza nelle prestazioni. Non ricordo una sua stagione fatta male, tiene questo bel livello da dieci-dodici anni".
Parlando di lei invece, come può riassumere il biennio all’Inter?
"Arrivai giovanissimo, e quell’Inter era una delle squadre più forti d’Europa, anche se non avevamo vinto niente. L’unico rimpianto che ho è quello di essere arrivato a diciotto anni e non un po’ più tardi, tipo a ventidue anni: avrei capito meglio certe dinamiche e mi sarei reso conto della fortuna che stavo avendo".
Moreau, come è finito in Canada?
"Nel mezzo della mia carriera calcistica mi ero sposato con una ragazza italo-canadese. Ad un certo punto ho deciso di lasciare il calcio giocato e andare in Canada era la scelta migliore, soprattutto per fare crescere i miei figli".
Di cosa si occupa a Toronto?
"Ho due lavori: collaboro con la International Football Club, una importante Academy locale gestita da due persone italiane, e insegno educazione fisica in una scuola privata".







