
Gazzetta sorprende: "Al-Hilal convinto di aver chiuso Inzaghi, lo aspetta a giugno". Che fa il tecnico?
A ventiquattr'ore dal pareggio che potrebbe aver fatto sfumare il sogno-scudetto, l'Inter torna a tremare per il futuro di Simone Inzaghi. Questo è, quantomeno, ciò che viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, che si espone nuovamente sul forte interesse dell'Al-Hilal per il Demone di Piacenza. I sauditi hanno esonerato Jorge Jesus e cercano il loro prossimo allenatore per il Mondiale per Club, con varie fonti che si erano esposte su Marco Silva, ora al Fulham. Stando a ciò che si legge sulla Rosea, però, il club di proprietà PIF vorrebbe Simone Inzaghi.
Il personaggio-chiave nella trattativa è Fahad bin Saad bin Nafel, presidente dell'Al-Hilal, che vorrebbe il tecnico nerazzurro a tutti i costi. Si è mosso a metà aprile, alloggiando al Four Seasons per qualche giorno e muovendo i fili per tentare d'ingaggiarlo. Oggi dall'Arabia sono emerse due indiscrezioni: la prima riguarda un viaggio a Riyad della famiglia Inzaghi, la seconda il contatto esplorativo con un intermediario vicino al tecnico. Mentre l'Inter si prepara a giocarsi tutto, tra Serie A e Champions League, l'allenatore potrebbe prendere una strada diversa: i media arabi sono sicuri, sarà a Riyad il giorno dopo la finalissima per la firma e per allenare la squadra nel Mondiale per Club, stipendio da 20mln/anno e contratto triennale. A Riyad sono certi di averlo strappato all'Inter, ma i nerazzurri non sono d'accordo.
Che fa Inzaghi? La posizione dell'Inter e il rinnovo
La notizia sconcerta tutto il mondo-Inter, visto che da settimane viene dato praticamente per scontato il rinnovo di Simone Inzaghi. La posizione dell'Inter, che possiamo confermarvi, resta la medesima ed è corroborata anche dalle recenti dichiarazioni pubbliche del suo allenatore. L'ex Lazio non ha mai manifestato di volersene andare e i dialoghi per il rinnovo sembrano procedere spediti e in modo positivo: l'idea nerazzurra è quella di firmare fino al 2027, probabilmente con l'opzione per un altro anno, con uno stipendio da 7mln/anno più bonus. Non c'è per il momento un segnale riguardante il suo addio, nonostante la certezza con cui si parla del suo futuro in Arabia Saudita. Vedremo chi avrà ragione, ma la sensazione è forte: Inzaghi è destinato a restare a Milano.







