
Openda vuole la Champions e l'Inter. Affare possibile, ma serve un'uscita di peso
Il nome di Loïs Openda è sempre più presente nei radar dell’Inter. Come sottolinea Il Corriere dello Sport, sebbene al momento non ci siano stati contatti diretti con il Lipsia, club proprietario del cartellino, e i dialoghi con l’entourage del giocatore siano stati solo indiretti, dalle parti di viale della Liberazione sarebbe arrivato un segnale importante: l’attaccante belga sarebbe disposto ad ascoltare le proposte del club nerazzurro, attratto soprattutto dalla prospettiva di giocare la Champions League.
Proprio la mancanza delle coppe europee nella prossima stagione - causata dal settimo posto in Bundesliga del Lipsia - potrebbe rappresentare il fattore chiave che spinge Openda a valutare un cambio di maglia. Il palcoscenico europeo è cruciale per la sua crescita e ambizioni, anche considerando che nelle ultime due stagioni ha già lasciato il segno nella massima competizione continentale con 5 gol. L’Inter, che disputerà la Champions, rappresenterebbe per lui una nuova sfida in un campionato diverso e affascinante, oltre che la possibilità di confrontarsi con due connazionali di rilievo come Lukaku e De Bruyne.
Per pensare seriamente all’operazione, però, l’Inter dovrà prima liberare spazio in rosa, soprattutto in attacco. L’uscita di Mehdi Taremi - ormai ai saluti - rappresenterebbe la condizione necessaria per aprire le porte all’arrivo di Openda. Il Lipsia, dal canto suo, valuterebbe l’attaccante tra i 30 e i 35 milioni di euro, una cifra impegnativa ma non fuori portata per i nerazzurri in caso di uscite.







