Inter, per Palacios sfuma anche il Santos: è il quarto rifiuto dell'estate. E ora può restare

Sembrava tutto fatto, ma all’ultimo momento è arrivato un nuovo dietrofront: Tomas Palacios non lascerà l’Inter per il Santos. L’accordo tra i due club era stato raggiunto, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro e una clausola del 30% a favore dei nerazzurri in caso di futura rivendita. Ma è stato il giocatore a fermare tutto: non convinto della destinazione, ha deciso di restare a Milano.
Nemmeno le telefonate arrivate direttamente dal Brasile sono bastate a fargli cambiare idea. L’allenatore del Santos, l’argentino Juan Pablo Vojvoda, e persino Neymar hanno provato a convincerlo, ma senza successo. Si tratta della quarta trattativa sfumata per Palacios in questa sessione di mercato. In precedenza, erano già tramontate le ipotesi Basilea, Rayo Vallecano e Eintracht Francoforte. Ora, il difensore argentino classe 2003, che ha collezionato finora tre presenze con la maglia dell’Inter, potrebbe restare in rosa come sesto centrale, almeno fino a gennaio.
Sul fronte uscite, resta aperta la situazione legata a Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano è nel mirino di diversi club europei: dopo l’interessamento di PSV e Panathinaikos, anche l’Olympiakos ha manifestato interesse per l’ex Porto. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Lo riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
