
Tutto sulle trattative per Lookman, Nico, Leoni, ter Stegen e Nico Paz
Si accende per incanto il mercato nerazzurro. Fino a qualche ora fa tutto girava intorno a 3 incognite e 1 giocatore dal grande futuro. Sucic, Bonny, Luis Henrique e ovviamente Pio Esposito. L'attaccante ha convinto tutti, il croato ha acceso la luce con lampi importanti in alcune gare del Mondiale per Club, il francese assente giustificato, mentre il brasiliano è stato rimandato a settembre. Il quadro era chiaro, ora non lo è più perchè la volontà di portare a Milano due talenti quali Lookman e Leoni, in brevissimo tempo, ha scaldato il mercato e fatto esplodere di gioia tanti tifosi.
Marotta e Ausilio hanno lanciato la bomba, ma un pò di chiarezza va fatta. Lookman ha un accordo con il club nerazzurro. Contratto fino al 30/06/2030, da 4 milioni più bonus. L'attaccante ha dato disponibilità al trasferimento e sta dicendo di volere solo L'Inter accandonando le altre offerte ricevute, soprattutto dalla Spagna. L'Atalanta non ha accettato la prima offerta del team mercato nerazzurro, ovvero 40 milioni per il cartellino del nigeriano. Marotta avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto alla cifra fissata. I bergamaschi vogliono 50 milioni, preferibilmente in un'unica soluzione e subito o quasi. Forbice non insanabile e trattativa che continuerà. Non sarà lunga perchè l'Inter ha altre importanti trattative da chiudere. Chivu parlando con la dirigenza avrebbe fatto un solo nome, Leoni. Il giovanissimo difensore centrale ha il "si" anche di Oaktree, in cerca di questi talenti che sia perla rosa che per gli importanti bilanci, possono fare il bene del club. Leoni ha un prezzo. Il cartellino è gestito dal Parma, che vorrebbe per il forte giocatore 35 milioni di euro. I nerazzurri vogliono il calciatori e sono disposti a spendere quei soldi ma cifra raggiungibile con bonus e l'inserimento di Sebastiano Esposito, a titolo definitivo, che l'Inter valuta 7/8 milioni.
Nico Gonzalez potrebbe essere l'alternativa a Lookman, ma ad oggi ci dicono che non si sono mai sentiti il giocatore e l'Inter. Non c'è stato e non c'è nulla. Marc-André ter Stegen è il portiere più accreditato a sostituire Sommer nel caso lo svizzero accettasse le lusinghe del Galatasaray. Nelle ultime ore l'operazione che ha messo in allarme il Barcellona ha frenato anche i nerazzurri che valuteranno la cessione o meno di Sommer o l'eventuale promozione di Martinez. Il portiere spagnolo, dalle voci che giungono in redazione, non convince del tutto la società. C'è da mettere una postilla. Il giocatore piace e continua ad essere molto ben visto, ma cambiare in difesa, a centrocampo e modulo aiuterebbe molto di più l'esperienza. In breve non si vuole rischiare nulla e alla fine potrebbero virare ancora su Sommer. Donnarumma impossibile, Carnesecchi costo folle. Nico Paz continua a rimanere il sogno e anche se complicatissima come trattativa l'Inter non ha perso del tutto le speranze di vederlo a Milano. Tutto appeso ad un filo e difficilissimo.







