Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Lookman: "Chiesta la cessione, promesse non mantenute". Cosa può succedere ora tra Inter e AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:40Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Lookman: "Chiesta la cessione, promesse non mantenute". Cosa può succedere ora tra Inter e Atalanta

Ademola Lookman rompe ufficialmente con l'Atalanta. L'attaccante nigeriano ha rotto il silenzio confermando, con un lungo post sul suo profilo Instagram, di voler andare all'Inter. La Dea ha rifiutato l'offerta da 45 milioni di euro bonus compesi del club di Milano, che ora riflette sul rilancio. Cosa succede ora?

Le parole di Lookman

"In questi 3 anni ho dato tutto, ma è il momento giusto per vivere una nuova avventura. Con la proprietà c'era un accordo: se fosse arrivata un'offerta equa, mi avrebbe permesso di trasferirmi. Nonostante abbia ricevuto un'offerta in linea con quanto credo fosse stato discusso, l'Atalanta sta bloccando l'opportunità per ragioni che non comprendo. Dopo molti mesi di promesse non mantenute non ho altra scelta che parlare apertamente: confermo di aver presentato una richiesta formale di cessione. Spero che si possa lavorare insieme con il club per trovare al più presto una soluzione amichevole per tutte le parti coinvolte".

Come cambia la trattativa

Mentre proseguivano le riflessioni interne su un possibile rilancio, l'Inter aspettava lo strappo di Lookman con l'Atalanta. Il nigeriano ha fatto la sua mossa, ora la trattativa potrebbe cambiare. La dirigenza dell'Inter non ha mai ricevuto dalla Dea un prezzo per l'attaccante classe '97, lo scenario più probabile è che i due club tornino a parlarsi per cercare un punto di incontro.