Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
In gol con l'Italia, Bastoni entusiasta: "C'era tutta la mia famiglia. Ringrazio Gattuso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:29Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

In gol con l'Italia, Bastoni entusiasta: "C'era tutta la mia famiglia. Ringrazio Gattuso"

Alessandro Bastoni, autore del gol finale nel match in cui l'Italia ha superato l'Estonia con il punteggio di 5-0 nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026, ha concesso un'intervista a VivoAzzurrotv.it: "Gattuso? Ricordiamo come era da giocatore, ha lavorato tanto dal punto di vista morale. Ha una leadership incredibile, riesce a trasmettere grinta e voglia. Quando sei stanco, ti dà quel qualcosa in più. Noi lo ringraziamo, sperando di fare un grande percorso insieme a lui".  

Sul gol a Bergamo: "Sono molto contento, qui c'era tutta la mia famiglia. Poi sappiamo quanto conti la differenza reti, quindi sono felice in generale della serata". 

Sul match nel complesso: "Il mister ha lavorato molto sull'atteggiamento, ribadendo parole come quelle di 'entusiasmo', 'voglia', 'fame' e 'cattiveria'. Gli elementi che ci sono mancati di più nell'ultimo periodo. Siamo riusciti, invece, a metterli in campo dal primo all'ultimo minuto (contro l'Estonia, ndr.). Siamo felici, in primo luogo per noi stessi, perché avevamo bisogno di realizzare una prestazione del genere".

Infine un commento sul legame con la tifoseria azzurra: "Sta a noi riuscire a trascinare il pubblico. Risulta essere normale che fischino se sbagliamo l'atteggiamento. Il nostro compito è quello di riuscire a riportare i tifosi ad amare la propria Nazionale".