
Nerazzurri in Nazionale - Crolla la Turchia di Calhanoglu, Zielinksi trascina la Polonia
Una brutta botta per Vinenzo Montella. Non tanto per la corsa al Mondiale, perché perdere contro la Spagna ci sta. Ma per le modalità con cui la Turchia si è arresa alla furia della nazionale denominata, per l'appunto, Furie Rosse. Il commissario tecnico italiano e la sua selezione cadono rovinosamente, in casa, contro gli spagnoli.
Finisce 6-0. Con un super Mikel Merino, autore di una tripletta. E un delizioso Pedri, due gol anche per lui. Ferran Torres mette la griffe per completare il punteggio. L'ex Barça, tra l'altro, è subentrato a Nico Williams, infortunatosi. Minuti nelle gambe anche per Alvaro Morata: l'attaccante del Como è subentrato a Yamal al 73'. Dall'altro lato, sempre per quanto riguarda gli 'italiani', 68' per Calhanoglu, 27' per Celik e tutta la gara per Yildiz.
La Spagna ora guida il Gruppo e con 6 punti, davanti a Turchia e Georgia a quota 3.
Turchia-Spagna 0-6 - 6', 62' Pedri (S); 22', 45', 57' Merino (S); 53' Ferran Torres (S)
CLASSIFICA GRUPPO E
Spagna 6
Georgia 3
Turchia 3
Bulgaria 0
La Polonia regola la Finlandia dell'attaccante del Palermo Joel Pohjanpalo imponendosi 3-1. I gol portano la firma di Cash al 27', Lewandowski al 2' di recupero del primo tempo (su bella imbucata del centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski) e di Kaminski al 54' per la Polonia. Per la Finlandia ha accorciato il risultato Kallman nel finale (all'88').
Nicola Zalewski (Atalanta) in campo 68 minuti. Piotr Zielinski (Inter) in campo per l'intera partita (con un assist). Joel Pohjanpalo (Palermo) in campo per l'intera partita. Lukasz Skorupski (Bologna) in campo per l'intera partita.
CLASSIFICA GRUPPO G
Olanda 10*
Polonia 10
Finlandia 7
Lituania 3
Malta 2
*una partita in meno







