
Da Fabregas a Paz, passando per Leoni, Lookman e Konè. Nessuno arrivato a Milano
L'Inter che tutti ci aspettavamo o meglio che tutti ci dicevano che sarebbe stata costruita per la prossima stagione, non esiste. Si sono lette o scritte notizie riguardanti portieri, difensori, attaccanti, panchinari, giovani, vecchi, allenatori, Direttori Sportivi e sponsor ma di queste poche, molto poche erano verità o a questo punto notizie vere. Inzaghi vola in Arabia e Ausilio vola in Inghilterra per parlare con Fabregas. L'allenatore spagnolo rimane al Como e l'Inter prende Cristian Chivu. Da qui si passa a parlare di portieri. Sommer va al Galatasaray, no resta, no va in Turchia firmerà un triennale, no resta. Sommer incedibile e così è stato. Martinez e Di Gennaro intoccabili, anche se su Martinez si era parlato prima di titolarità, poi immediatamente declassato.
Difesa con mille nomi, uno su tutti: Giovanni Leoni. Amico di Chivu, avevamo l'arma segreta, ma ha firmato con il Liverpool. Dopo la firma sul contratto con gli inglesi è arrivata la prima chiamata in nazionale. Costo complessivo 35 milioni di euro. Svecchiamento? Assolutamente no, de Vrij, Acerbi, Darmian sono rimasti tutti, nessuna trattativa o richiesta per loro. Se ne andranno a zero la prossima estate. Solet, Upamecano, Kim, Beukema e tanti altri i giocatori affiancati alla retroguardia nerazzurra, ma a Milano non si è visto nessuno. A centrocampo Calhanoglu sembrava già in Turchia, tutto faceva capire che il play non voleva più essere il play dell'Inter, ma una bassa valutazione del Galatasaray offende la dirigenza nerazzurra che allontana il club turco, chiedendo 30 milioni per il centrocampista. Forse un pò troppi o forse no, ma il giocatore arrivato a zero avrebbe portato plusvalenza in bilancio, anche perchè offerte per lui zero e mai ne arriveranno fino a fine contratto, giugno 2027. Perchè? Non arrivano oggi, arrivano quando si avvicina la scadenza? Difficile se non impossibile. Inizio stagione non da Calhanoglu. Frattesi parte sicuro, no resta, prolunga, Chivu lo vede molto bene. Partita con l'Udinese minuti giocati zero. In arrivo prima Ederson, poi Rovella, poi Konè, poi Rabiot (finito al Milan) ma in realtà arriva Diouf e parte Asllani. Ovviamente Sucic.
Si cambia modulo, Lookman al fianco di Thuram giostreranno alle spalle di Lautaro. Anzi Lookman no, la Dea non lo molla, quindi Nkunku il prescelto, ma si parla con insistenza anche di Openda. Si torna al modulo tradizionale e Nkunku arriva a Milano, sponda Milan, Openda giocherà in Serie A al fianco di David alla Juventus. Ce ne sarebbero tanti altri, ma lascerei stare.Pio Esposito e Bonny piacciono a dirigenza e tifosi, mentre Luis Henrique deve ancora farsi conoscere.







