
Chivu rischia con la Juventus? Rampulla: "Si dà troppa importanza all'allenatore"
L'ex portiere Michelangelo Rampulla ha rilasciato una intervista a TMW Radio, nel corso del programma Maracanà. Fra i temi trattati, anche il derby d'Italia in arrivo sabato fra Juventus ed Inter.
Juve-Inter, una sfida che pesa per entrambe?
"Conta più forse per l'Inter, visto che ha perso l'ultima sfida in casa. Ha più pressione, la Juve ha vinto due partite su due e affronta la partita, seppur importante, con uno stato d'animo diverso. Ma sono partite che, come per i derby, non c'è mai una netta favorita".
Chivu rischia?
"Si dà troppa importanza all'allenatore. L'esperienza è importante, ma sono i calciatori che devono darsi una mossa. A questi livelli i discorsi motivazionali lasciano il tempo che trovano. Sono i calciatori che devono risolvere questa situazione. l'Inter ha tanti giocatori importanti e devono rimboccarsi le maniche e dare una mano a Chivu".
Questo gruppo ha ancora fame?
"Sono grandissimi calciatori, quindi la fame devono avercela sempre. Il discorso è che più si vince, più si ha voglia di vincere. Questo l'ho vissuto sulla mia pelle alla Juve. Lì tutti pensavano soltanto a vincere ancora. Poi ci puoi riuscire o meno, ma l'obiettivo era quello. Non credo che uno sia appagato per 1-2 scudetti".
La Juventus deve osare qualcosa, soprattutto in attacco?
"Non credo che sia la partita adatta per stravolgere una situazione che sta portando i suoi frutti. Tudor non stravolgerà la squadra, Vlahovic me lo aspetto dalla panchina ma poi vedremo. Credo giocherà ancora con una punta e due trequartisti".
Akanji subito in campo nell'Inter?
"Quando hai i giocatori forti, io li farei giocare sempre".







