
A Dembelè il pallone d'oro, Lautaro solo ventesimo. Sommer sul podio del premio Yashin: le top news del 22 settembre
Il pallone d'oro va a Ousmane Dembelè, vincitore di ogni competizione a sua disposizione con la maglia del PSG. Dell'Inter si segnalano il ventesimo posto di Lautaro Martinez, che grida vendetta alla luce del rendimento dell'argentino in Champions League, e la venticinquesima posizione di Denzel Dumfries.
Terza posizione nel premio Yashin per Yann Sommer, preceduto soltanto da Gianluigi Donnarumma e Alisson Becker. L'auspicio è che tale riconoscimento possa rappresentare l'impulso, per lo svizzero, al fine di tornare al livello da lui mostrato nella scorsa annata.
Per quanto riguarda le questioni extra campo, il difensore nerazzurro Francesco Acerbi ha presentato alla Libreria Rizzoli il suo libro "Io, Guerriero". Vari i temi da lui affrontati, tra cui quello del rapporto con il tecnico Cristian Chivu: "È molto umano con noi, fa star bene ed è molto bravo. Pensavo… no, non pensavo niente. Però ha fatto il primo anno in A a Parma, ma ci mette molta passione. Si vede che ha giocato a calcio, che conosce uno spogliatoio, che sa come deve funzionare uno spogliatoio di vincenti. E poi di calcio ne capisce, siamo molto contenti di averlo".
Le top news del 22 settembre.
Sala su San Siro: "Sono sfinito, non dico più niente a nessuno"
Ero depresso, mi allenavo perché dovevo. In tre settimane è cambiato tutto": Acerbi sulla sua svolta







