Dumfries, Acerbi e Calhanoglu, arrivederci al prossimo anno
Prima di scrivere due righe sulla gara di champions League persa contro il Liverpool, è obbligatorio fare il punto della situazioni infortunari. Dumfries, Dumfries e Dumfries. Il nostro sito ha riportato pochi giorni dopo l'infortunio che non era scontato un rientro veloce e si ipotizzava Bologna o Bergamo, ovvero che si poteva andare oltre la metà di dicembre e rientrare a fine anno a Bergamo. Ora le cose si complicano, l'infortunio va per le lunghe, possibile che slitti il rientro dell'olandese, possibile una nuova data, possibile il rientro per il 4 gennaio o il 7 quando i nerazzurri affronteranno il Parma al Tardini.
Nella gara contro il Liverpool sono usciti per infortunio sia Calhanoglu che Acerbi. Sono stati fatti i primi controlli, ma da quello che abbiamo raccolto difficilmente saranno in campo a breve. Sicuramente non Genova o Bologna e quindi mancando solo la gara del 28 per chiudere il 2025 è più probabile rivedere i due pilastri nerazzurri nel 2026. Cosa faranno Ausilio e Marotta? Torneranno, ovviamente non tanto per far qualcosa, sul mercato? Il difensore e il centrocampisti sono ben rimpiazzati se pensiamo ai vari De Vrij, Akanji/Bisseck oppure Zielinski e anche Barella capace di fare quel ruolo, ma a destra c'è una vera e propria mancanza. Nessuno si avvicina a Dumfries, Diouf e Luis Henrique hanno fatto bene 100 minuti su 2000 giocati dalla squadra. Non possiamo elogiarli o renderli personaggi della Marvel, sono giocatori migliorati ma lontani anni luce da chi sta davanti a loro. Però, comprare tanto per comprare meglio non comprare.
Inter-Liverpool? Il rigore era da assegnare, wait facciamo reset. Il rigore per fallo di mano di Van Dijk era da assegnare all'Inter, mentre il leggero tocco di Bastoni su Wirtz era calcio di punizione per l'Inter con ammonizione al tedesco per simulazione. La mia decisione l'ho rivista al Var. A parte il penalty, l'Inter poteva fare meglio. Thuram assente, Luis Henrique è tornato Luis Henrique e anche i cambi sono stati fatti con molta calma. Mkhitaryan era esausto, no avrei tolto Dimarco per mettere Carlos Augusto, ma avrei tolto Henrique. Facile dopo la partita ma ho visto tutto al Var prima di scrivere e sono stato fermo quasi 10 minuti, quindi nessuno può dirmi nulla.
Buonanotte






