Bisseck: "Non ho mai pensato di andarmene dall'Inter, sono orgoglioso e mi sento bene"
In una lunga intervista concessa alla testata tedesca Sport 1, il difensore dell'Inter Yann Bisseck si è raccontato tra Inter e Nazionale. Ecco le sue parole: "Mi sento molto, molto bene. Fisicamente mi sento benissimo e sono in ottima forma. Mentalmente sono più motivato che mai – dopotutto, la stagione non è sempre stata facile finora. Sono in ottima forma e lavoro ogni giorno per mantenerla tale".
Come spesso accade in Italia, la lotta in vetta alla classifica è molto serrata. Chi è il favorito per il titolo in questo momento?
"Il Napoli, in quanto campione in carica, è una delle favorite, ma noi siamo l'Inter e siamo in cima. Il Milan sta andando bene in tutte le competizioni. Ma se facciamo il nostro lavoro, abbiamo ottime possibilità di vincere il titolo".
Quanta pressione nella lotta scudetto?
"La pressione è enorme, perché siamo una squadra davvero forte. Ma dobbiamo tenerla a bada. Considerando come è andata la scorsa stagione senza titoli, sarebbe ovviamente importante vincerne qualcuno ora".
Ti riferisci alla scorsa stagione senza trofei: qual era l'umore all'interno della squadra in estate, dopo tutte le delusioni?
"Nello sport, fa semplicemente parte del gioco non raggiungere i propri obiettivi a volte. Abbiamo giocato una grande stagione. Alcuni direbbero che è inutile senza un titoli, ma secondo me non è l'atteggiamento giusto. Abbiamo elaborato la stagione insieme e poi, con il nuovo staff tecnico, ci siamo trovati comunque di fronte a una situazione nuova. La delusione è alle spalle".
Quanto è grande il tuo sogno di partecipare alla Coppa del Mondo?
"Spero di rimanere nel mirino del ct della nazionale, anche se all'inizio della stagione è stato difficile. Sto cercando di farmi conoscere attraverso il mio club. Alla fine, però, c'è anche un pizzico di fortuna. In ogni caso, darò il massimo".
Lo scorso autunno si vociferava di un suo possibile addio all'Inter. Qual è la situazione attuale?
"Quando salti qualche partita, le voci iniziano a circolare molto rapidamente. Fa parte del gioco. Non ho mai preso seriamente in considerazione un trasferimento. Non ho bisogno di cambiare club in questo momento perché so di cosa sono capace. Sono convinto di poter continuare ad aiutare la squadra. Inoltre, queste speculazioni sono anche un complimento, perché anche se non ho giocato molto, sto ancora suscitando interesse. Ma non ho mai pensato concretamente di andarmene".
Soprattutto perché non ci sono club più grandi dell'Inter...
"Questo è un altro fattore. L'Inter è un club molto, molto importante. Guardando al mio percorso di carriera, è un'opportunità eccezionale poter giocare qui. Ma alla mia età, questo da solo non mi basta. Sono un orgoglioso giocatore dell'Inter. Voglio giocare molte partite, vincere titoli ed entrare in Nazionale. Ho ancora molto da realizzare".






