Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Calhanoglu, la storia si ripete! Il futuro si prospetta lontano dall'Inter: chi lo sostituirà?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:00Primo piano
di Sergio Testa
per Linterista.it

Calhanoglu, la storia si ripete! Il futuro si prospetta lontano dall'Inter: chi lo sostituirà?

Calhanoglu potrebbe dopo quasi 10 anni lasciare Milano. Il turco grazie alle maglie di Milan prima e di Inter poi è nella Capitale della moda e design italiana oramai da diverso tempo ma, in estate, potrebbe andare via definitivamente.

In estate le parti, ovvero Inter e Calhanoglu, si erano praticamente salutate. Dopo la finale di Champions League il turco non ha preso parte al Mondiale per Club, decisione che aveva portato allo scontro con la dirigenza. Nei tre mesi di caldo intenso le parti non sembravano volersi riconciliare, tanto che fino all'ultimo giorno di mercato è rimasta viva la possibilità dell'addio. Risultato? Calhanoglu ancora esulta e segna per i suoi gol con la maglia dell'Inter ma, questa, potrebbe essere la sua ultima stagione.

La sua permanenza è stata dettata dal mancato accordo trovato con il Galatasaray per la sua cessione, con il club turco che non ha voluto alzare il tiro per portarsi a casa l'interista.  Tra qualche mese, però, la situazione potrebbe cambiare. I nerazzurri non dovranno neanche cercare in giro il sostituto, anche perché lo hanno già in casa. Il primo acquisto estivo sarà Stankovic, giovane figlio d'arte che ricopre proprio lo stesso ruolo del turco. Mossa boomerang quella della dirigenza, che sarebbe disposta a sacrificare una delle pedine più importanti della squadra per mettere in atto il piano di svecchiamento della rosa. 

Il motivo però potrebbe non essere solo il ringiovanimento dell'organico. Con Chivu in panchina, il mercato estivo era sembrato ben delineato. Tutti obiettivi che preannunciavano un cambio di modulo della squadra. Alla fine i giocatori richiesti non sono arrivati, con il romeno che ha dovuto rimarcare le orma lasciate da Inzaghi. Nella prossima stagione però potrebbe intraprendere una strada tutta sua. Un cambio modulo, senza play, con soli centrocampisti box to box con capacità anche nell'impostazione. Un reparto di sostanza che non si può permettere lentezza di gamba.