Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Primo piano
Inter, la vittoria contro l'Udinese diventa un obbligo. E mercoledì c'è la ChampionsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021 13:20Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

Inter, la vittoria contro l'Udinese diventa un obbligo. E mercoledì c'è la Champions

Meno sette punti dalla vetta. La vittoria contro l'Empoli ha rappresentato un crocevia per la squadra di Simone Inzaghi, ora chiamata a trovare la giusta continuità. I nerazzurri - nel match di domenica contro l'Udinese - dovranno assolutamente conquistare i tre punti per poter mantenere la scia dei cugini rossoneri. In una settimana chiave, dove potrà succedere di tutto anche in Champions League, vincere aiuta a vincere. 

Vittoria fondamentale
Il pareggio contro la Juventus non è stato di certo una battuta d'arresto, ma nel complesso ha rallentato la corsa dei nerazzurri. La risposta, nel turno infrasettimanale, non si è fatta attendere: 2-0 all'Empoli nonostante il turnover pensato da mister Inzaghi e messo in atto dal suo vice Farris. 

Da evidenziare anche la prova dei singoli, con Dimarco e D'Ambrosio a fare la differenza in una partita bloccata e che, in caso di episodi differenti, avrebbe percorso un binario completamente differente. 

Prima l'Udinese, poi lo Sheriff

Archiviata la pratica contro i toscani, i nerazzurri saranno di nuovo in scena a San Siro contro l'Udinese, con l'unico obiettivo di confermarsi dopo i tre punti conquistati al Castellani. Non solo, un'eventuale vittoria potrebbe dare la giusta carica a Dzeko e compagni in vista del match decisivo contro lo Sheriff Tiraspol. Il campionato non è un obiettivo dichiarato, la Champions League sì. E con i moldavi c'è solo un risultato utile possibile per poter strappare la qualificazione o giocarsela fino alla fine. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000