Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Primo piano
LIVE - Venezia-Inter 0-2: i nerazzurri passano con Calhanoglu e LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 27 novembre 2021, 22:40Primo piano
di Alessio Del Lungo
per Linterista.it

LIVE - Venezia-Inter 0-2: i nerazzurri passano con Calhanoglu e Lautaro

22.39 - L'Inter passa 2-0 in casa del Venezia e certifica l'ottimo momento di forma con 3 punti di vitale importanza in ottica classifica. Torna al gol anche Lautaro Martinez grazie ad un calcio di rigore al 90' che gli permette di ritrovare fiducia. Momentaneamente la squadra di Inzaghi è a -1 da Napoli e Milan.

96' GOL! GOL! LAUTARO MARTINEZ! L'argentino incrocia benissimo il tiro e batte Romero firmando il 2-0 definitivo. Finisce anche la partita con il triplice fischio del direttore di gara.

96' Il VAR valuta però un tocco di mano di Habs come fallo da rigore: ammonito anche il giocatore del Venezia.

94' Ripartenza bellissima dell'Inter che trova il tiro con Lautaro dopo un'azione coinvolgente, ma Romero si supera.

93' Il Venezia prova in tutti i modi a trovare il pareggio, ma Henry tocca con la mano e spreca un'importante occasione.

90' Ancora altra occasione per Vecino che riceve da Dumfries e calcia addosso ad un giocatore del Venezia. 4 minuti di recupero nel frattempo segnalati dal quarto uomo.

87' Assedio dell'Inter con diverse occasioni per i nerazzurri: la più ghiotta è per Lautaro che dal limite si libera e calcia in porta, ma Romero respinge prima di un'altra botta di Dzeko.

85' Cambi nel Venezia: fuori Okereke e Ampadu, dentro Forte e Crnigoj.

84' Azione sontuosa dell'Inter con Lautaro, Dumfries, Dzeko e Dimarco, ma il difensore dell'Inter centra Romero da buona posizione.

83' Spinge tanto il Venezia, Inter sulla difensiva che prova a non concedere più di tanto.

82' Cambi nell'Inter: dentro D'Ambrosio e Gagliardini per Perisic e Barella.

81' Giallo per Zanetti, probabilmente per qualche parola di troppo all'arbitro.

79' A colpire di testa ora è Dzeko, ma la mira del bosniaco è imprecisa.

79' Calcio d'angolo battuto corto e gran botta di Barella che trova però la deviazione di Caldara che mette in corner.

78' Ottavo corner in favore dell'Inter dopo un cross ribattuto di Dimarco.

75' Ripartenza dell'Inter con Barella che calcia e guadagna un corner. Niente di fatto poi dal tiro dalla bandierina.

75' Spinge il Venezia e crea occasioni: ora è Tessmann a rendersi pericoloso, ma il suo tiro da ottima posizione finisce alto.

73' Grandissima chiusura di Busio su un cross di Dzeko che avrebbe liberato Lautaro da solo in area.

72' Molto bene Johnsen che va al tiro da buona posizione, ma l'Inter mette in corner. Dal tiro dalla bandierina niente di fatto.

71' Problema per Darmian costretto ad uscire: al suo posto Dumfries.

70' Cambi nel Venezia: escono Aramu e Vacca, entrano Henry e Tessmann.

69' Possesso palla lunghissimo dell'Inter che alla fine manda Dzeko al tiro davanti a Romero, ma, da posizione defilata, il bosniaco centra il portiere in uscita.

66' Ripartenza magnifica dell'Inter che con tre passaggi libera Vecino verso la porta, ma l'uruguaiano sbaglia il suggerimento verso Perisic e così il croato guadagna solo un corner. Dal tiro dalla bandierina non scaturisce niente di rilevante.

63' Altra possibilità per Brozovic dal limite, ma la conclusione è ancora imprecisa.

62' Cambio nel Venezia: fuori Mazzocchi, dentro Johnsen. L'Inter riesce poi a guadagnare un corner dopo la sostituzione.

61' Grandissimo salvataggio di Habs sulla linea dopo un colpo di testa di Skriniar su corner. Forse il tiro dello slovacco sarebbe finito fuori, ma nella mischia poi è Vecino ad andare ad un passo dal gol: tiro ribattuto.

60' Darmian si libera e va al tiro dopo una verticalizzazione di Brozovic e guadagna un corner.

57' Doppio cambio nell'Inter: entrano Vecino e Lautaro Martinez, escono Calhanoglu e Correa.

54' Ammonizione per Aramu dopo un fallo su Correa a centrocampo.

54' Contropiede di Dzeko e Correa con il bosniaco che riceve dal Tucu e calcia, ma il suo tiro è centrale.

53' Tante potenziali occasioni per l'Inter, ma i nerazzurri sbagliano le rifiniture e non riescono a calciare.

52' Ci prova Mazzocchi da lontanissimo, ma il suo tiro finisce alto.

51' Adesso il Venezia prova a premere e mettere l'Inter in difficoltà, ma i nerazzurri, per ora, tengono. Intanto Bastoni allontana un cross insidioso di Kiyine.

48' Ancora una volta Aramu! Grandissimo sinistro ad uscire dopo essere rientrato all'interno da destra: palla di poco fuori.

46' Iniziato il secondo tempo con l'Inter che ha battuto il calcio d'inizio.

21.33 - L'Inter va al riposo in vantaggio per 1-0 dopo un primo tempo condotto magistralmente e senza mai soffrire il Venezia. I nerazzurri giocano a due tocchi e fin da subito sono risultati molto propositivi, lasciando poco spazio ai contropiedi della squadra di Zanetti. A deciderla una gemma di Calhanoglu, sempre più leader e decisivo.

46' Finisce il primo tempo del match con l'Inter avanti 1-0 sul Venezia.

45' Cross respinto e calcio d'angolo per l'Inter.

44' L'Inter gioca benissimo al Penzo e continua a creare occasioni: combinazione rapida e veloce che porta Dimarco al cross, ma il difensore nerazzurro sbaglia la misura e trova Romero. Dopo Okereke commette fallo su Calhanoglu e l'Inter guadagna una punizione.

40' Niente di fatto dai due calci d'angolo di seguito battuti dal Venezia.

39' Che conclusione di Aramu! Mancino sotto la traversa e potentissimo da distanza siderale, ma Handanovic riesce a deviare in angolo con una bella parata.

37' Sempre pericolosa l'Inter, adesso da calcio d'angolo, con Perisic che colpisce come contro il Napoli dopo il cross di Dimarco, ma non riesce a girarla altrettanto bene-

34' GOL! GOL! CALHANOGLU! Rete stupenda da parte del centrocampista turco che raccoglie una corta respinta di Busio e, dalla distanza, scarica un destro potentissimo alle spalle di Romero sul primo palo.

33' Bel lancio in avanti per Dzeko che prende posizione e, dopo un rimpallo, non riesce a calciare in porta in area piccola.

30' Finalmente torna in avanti l'Inter e lo fa con Perisic, bravo a colpire di testa dopo un cross di Darmian, ma Romero blocca in tuffo.

29' Poche occasioni dopo un inizio promettente dell'Inter con il Venezia che contiene bene.

25' Fase spezzettata della partita dove i nerazzurri non riescono ad essere pericolosi.

21' Skriniar riesce a saltare sopra la testa di un avversario sugli sviluppi dell'angolo, ma il suo tiro finisce fuori.

21' L'Inter guadagna un calcio d'angolo dopo un cross tentato da Dimarco.

18' Calhanoglu decide di calciare a giro sopra la barriera, ma la palla finisce alta.

16' Recupero palla altissimo di Calhanoglu che anticipa Mazzocchi e si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area.

15' Ci prova anche Bastoni dalla distanza dopo un'altra situazione interessante in area di rigore del Venezia: tiro alto.

14' Gran bella Inter a Venezia: combinazione veloce tra Dzeko e Calhanoglu che porta il bosniaco a calciare da posizione defilata di sinistro, ma Romero riesce ancora a bloccare.

12' Altra opportunità per l'Inter dopo una bella azione insistita con Brozovic che va al tiro dal limite, ma Romero blocca senza difficoltà.

11' Gran lancio di Barella per Perisic che per poco non aggancia in area di rigore.

10' Molto bene l'Inter nella gestione del pallone e nel proporre gioco. Triangolo interessante tra Correa e Calhanoglu con il turco che va al tiro da buona posizione, ma la sua conclusione è respinta.

8' Altro cross nel mezzo da parte del Venezia che risulta insidioso, ma Skriniar allontana bene.

7' Cross molto interessante di Aramu, ma Handanovic è attento e blocca senza problemi.

5' Clamorosa chance per l'Inter che va vicina al vantaggio dopo un cross di Calhanoglu che scaturisce un flipper nell'area di rigore del Venezia e per poco Busio non fa autogol.

3' L'Inter pressa molto alta il Venezia e mette in difficoltà i difensori locali nell'uscita con la palla.

1' Subito Inter pericolosissima con una palla recuperata in zona alta e con Correa che prova a dribblare il difensore del Venezia ed andare al tiro, ma viene fermato.

1' Partiti! Calcio d'inizio battuto dal Venezia.

20.40 - Manca sempre meno al calcio d'inizio di Venezia-Inter con i giocatori che sono rientrati all'interno degli spogliatoio e stanno ultimando i preparativi per scendere in campo. 

20.14 - Continua a piovere a dirotto a Venezia con un clima che non è sicuramente dei migliori per affrontare una partita. Un problema ed un'insidia in più per l'Inter che deve necessariamente ottenere i 3 punti per continuare a coltivare il sogno scudetto.

19.50 - VENEZIA-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

VENEZIA (4-3-3): 88 Romero; 7 Mazzocchi, 31 Caldara, 32 Ceccaroni, 55 Haps; 44 Ampadu, 5 Vacca, 27 Busio; 10 Aramu, 77 Okereke, 23 Kiyine.
A disposizione: 12 Lezzerini, 3 Molinaro, 8 Tessmann, 9 Forte, 11 Sigurdsson, 13 Modolo, 14 Henry, 17 Johnsen, 18 Heymans, 30 Svoboda, 33 Crnigoj, 42 Peretz.
Allenatore: Paolo Zanetti.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 95 Bastoni, 32 Dimarco; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 10 Lautaro, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Marinelli.
Assistenti: Di Vuolo e Galetto.
Quarto Uomo: Gariglio.
VAR: Irrati.
Assistente VAR: Carbone.

Venezia Inter si affrontano nella quattordicesima giornata di Serie A. Nerazzurri che dovranno cercare di confermarsi dopo il bel successo ottenuto in casa una settimana fa contro il Napoli di Spalletti. Dall'altra parte c'è però una squadra sulle ali dell'entusiasmo. Gli uomini di Zanetti vengono infatti da due vittorie consecutive: la più importante in tal senso è quella arrivata venti giorni fa contro la Roma proprio qui al Penzo. Segui la diretta testuale su L'Interista a partire dalle 20:45, quando le due squadre scenderanno in campo per darsi battaglia!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000