Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Luci e ombre a San Siro, non mancano le proteste: al 45' è 1-1 tra Juve e InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 gennaio 2022, 21:47Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

Luci e ombre a San Siro, non mancano le proteste: al 45' è 1-1 tra Juve e Inter

Ritmi alti, altissimi. Luci e ombre, con un bel po' di proteste per un rigore non concesso ai nerazzurri per un fallo di Chiellini su Barella. Reclami a parte, non manca lo spettacolo a San Siro: il primo tempo tra Inter e Juventus si è chiuso sull'1-1, al gol di McKennie ha risposto Lautaro Martinez su calcio di rigore. Tutto in bilico al termine dei primi 45', la 34esima Supercoppa italiana si deciderà nella ripresa. 

Inter-Juventus, ritmi indivialoti

L’Inter ci tiene a far bene si vede sin da subito, la motivazione come chiesto da Inzaghi in conferenza stampa non manca. E i nerazzurri lo dimostrano imponendo un ritmo forsennato che obbliga la Juventus ad indietreggiare in maniera pericolosa: Dzeko e De Vrij ci provano coi colpi di testa senza però trovare lo specchio della porta difeso da Perin.

E siccome Inter-Juventus non è mai una partita come le altre, le polemiche non mancano nemmeno in questo derby D’Italia: al 12’ Barella viene fermato irregolarmente da Chiellini, Doveri però lascia correre anche dopo la revisione del VAR. 

Juve in vantaggio al primo affondo, Lautaro risponde su rigore

Qualche giocata estemporanea di Bernardeschi fa scattare i primi campanelli d’allarme in casa nerazzurra, gli uomini di Allegri infatti passano in vantaggio sulla prima giocata utile del match: Morata crossa in area dalla sinistra dopo un traversone dalla corsia opposta di Kulusevski, McKennie stacca col tempo giusto su De Vrij e sblocca il punteggio. 

La calma è la virtù dei forti, Inzaghi predica tranquillità dopo un momento di puro nervosismo da parte dei suoi. I nerazzurri mantengono la giusta tensione e al 34’ sfruttano l’occasione dagli undici metri: Dzeko si procura un penalty dopo aver anticipato De Sciglio, dal dischetto Lautaro Martinez non sbaglia. I padroni di casa, dopo il gol del pareggio, provano a sfruttare l'inerzia e a mettere alle corde i bianconeri, ma Rabiot e compagni reggono l'urto: il primo tempo si chiude sull'1-1. 

Clicca qui per seguire la diretta testuale con L'Interista.it!