Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Un caffè con Lucia Anselmi: "Juve deve fare di più, Canzi l'ha vinta con il DNA. Vangsgaard e Bonansea mvp, su Cascarino..."
Oggi alle 14:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

Un caffè con Lucia Anselmi: "Juve deve fare di più, Canzi l'ha vinta con il DNA. Vangsgaard e Bonansea mvp, su Cascarino..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente della nuova stagione che verrà e non solo:

Ennesima vittoria della Juventus Women in una partita più che sofferta contro la Roma. Quali sono le conclusioni che dobbiamo trarre dalla Women's Cup per l'inizio del nuovo campionato?

"Se questo è stato un primo passo verso la nuova stagione, allora la Juve deve darsi da fare ancora di più. La Roma ha giocato un'ottima partita e ha perso solo per un episodio ben sfruttato dalla ex giallorossa Thomas, ma questo ci fa capire ancora di più che è finito il tempo dei campionati con un divario abissale tra prima e seconda e che il livello si è alzato notevolmente. La Juve dovrà lottare per rimanere in vetta e questa finale di Women's Cup ne è la prova".

Dove l'ha vinta Canzi la partita e la coppa?

"L'ha vinta con l'esperienza delle sue giocatrici e con il DNA Juve che, come ha ricordato la ex Lisa Boattin, da quella spinta in più per non fermarsi mai. La svolta è stata contro l'Inter, la rivale numero uno in questa stagione per le bianconere, lì la squadra ha dimostrato di volere la Coppa a ogni costo".

MVP bianconera della competizione?

"Senza ombra di dubbio Vangsgaard e Bonansea in ex aequo". 

Quanto conterà per questa squadra il ritorno di Cascarino? 

"È importante il suo ritorno perché permetterà a Canzi di avere un'arma in più in difesa. È un elemento di grande valore all'interno della rosa bianconera e averla nuovamente a disposizione sarà decisivo in ottica Champions quando le rotazioni faranno la differenza".

Chi ha dimostrato di più contro la Juve: Inter o Roma? 

"Roma, anche se ha commesso qualche errore di troppo in difesa, ha pressato molto la Juve e ha dimostrato di voler tornare a essere protagonista, perciò attenzione alle giallorosse".

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.