Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Inter-Fiorentina piatto forte del sabato di Serie A, Inzaghi e Italiano fanno il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 aprile 2023, 00:49I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Inter-Fiorentina piatto forte del sabato di Serie A, Inzaghi e Italiano fanno il punto

Riparte il campionato e il menu del sabato, come seconda portata offre una sfida tra Inter e Fiorentina che, quantomeno guardando agli anni recenti, difficilmente potrà risultare banale. I nerazzurri di Inzaghi provano a mettersi alle spalle le difficoltà in Serie A ma il tecnico dovrà fare a meno di numerosi interpreti, fermati da problemi fisici. Ha recuperato però almeno Bastoni e Gosens e, soprattutto, potrà contare su un Lukaku certamente rinvigorito dalle apparizioni e dai gol con il Belgio nella sosta.

Dall'altra parte, però, si presenta una Fiorentina che ha tutta l'intenzione di rendere il lavoro difficile ai nerazzurri. La Viola è lanciatissima e nell'ultimo mese di calcio giocato dai club ha saputo solo vincere.

Il suo allenatore guarda avanti e si proietta al mese di fuoco che rappresenterà aprile per la sua squadra. Il primo capitolo, forse il più difficile in termini di complicazioni assolute, sarà a San Siro e al match i viola arrivano quasi a pieno regime. Sono solo due gli assenti, oltre a Sirigu: Jovic e Duncan.