Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Guardiola esalta l'Inter: "Non è arrivata in finale per caso. Difficilissimo affrontare Onana"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 11 giugno 2023, 00:09Serie A
di Giacomo Iacobellis

Guardiola esalta l'Inter: "Non è arrivata in finale per caso. Difficilissimo affrontare Onana"

Pep Guardiola, intervistato da Mediaset dopo la vittoria della Champions League col suo Manchester City, ha espresso tutta la sua gioia ma anche rispetto per l'Inter: "Prima di tutto complimenti all'Inter, è una grande squadra. Ci aspettavamo una partita così, i nerazzurri meritavano di essere qui. Sembrava che quest'anno la vittoria della Champions da parte del Manchester City fosse già scritta, ma non è mai così. Dopo le tante delusioni degli ultimi anni, quest'anno ce l'abbiamo fatta e abbiamo vinto la Champions.

L'Inter però non era qui per caso, contro Onana è difficilissimo per la capacità che ha di giocare coi piedi. L'Inter deve pensare che oggi è la seconda squadra più forte d'Europa. Lo sport è così, a volte vinci e a volte perdi".

Sulle critiche ricevute negli ultimi anni Guardiola ha poi aggiunto: "Non è cambiato nulla dopo questa vittoria, l'importante è essere sempre lì".