Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Gran Galà del Calcio 2023, Napoli miglior società. La top 11 e tutti i premiTUTTO mercato WEB
lunedì 4 dicembre 2023, 23:32Serie A
di Ivan Cardia

Gran Galà del Calcio 2023, Napoli miglior società. La top 11 e tutti i premi

Come da previsioni, è Khvicha Kvaratskhelia il gol più bello della Serie A 2022/2023. L'attaccante georgiano del Napoli è stato premiato al Gran Galà del Calcio 2023 per la splendida rete siglata contro l'Atalanta dopo un grandissimo slalom nello scorso campionato.

Il Napoli, a sua volta, vince il premio come miglior società dello scorso campionato di Serie A: riconoscimento inevitabile, considerata la vittoria dello scudetto da parte della formazione allenata, lo scorso anno, da Luciano Spalletti.


Lo stesso Spalletti vince invece il premio come miglior allenatore della scorsa edizione della Serie A.

Giovanni Fabbian, oggi al Bologna in prestito dall’Inter e l’anno scorso alla Reggina, il premio come miglior giovane della scorsa edizione della Serie B. Mike Maignan, estremo difensore del Milan, ha vinto il premio come miglior portiere dello scorso campionato di Serie A. Inizia a delinearsi la top 11 della scorsa stagione, i migliori difensori sono: Di Lorenzo, Bastoni, Minjae e Theo Hernandez. I migliori centrocampisti sono Barella, Calhanoglu e Lobotka. Completano gli attaccanti: Kvaratskhelia, Osimhen (premiato come MVP del campionato) e Rafael Leao.