Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Accadde Oggi...
27 febbraio 2011, l'Udinese travolge il Palermo per 0-7. Tris Di Natale, Sanchez pokerTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 27 febbraio 2024, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

27 febbraio 2011, l'Udinese travolge il Palermo per 0-7. Tris Di Natale, Sanchez poker

Il 27 febbraio del 2011, al Renzo Barbera di Palermo, i rosanero ospitano un'Udinese in formato maxi. Perché i bianconeri stanno triturando ogni record nelle ultime settimane, lanciandosi alla ricerca del terzo posto. In panchina c'è Francesco Guidolin, mentre in campo la coppia straordinaria è composta da Antonio Di Natale e Alexis Sanchez. Eppure la settimana precedente, al Friuli, era andato in scena un malinconico 0-0 che aveva fatto pensare all'aver perso il treno, visto che davanti ci sono Milan, Napoli, Inter e Lazio.

Scontro al vertice, comunque: l'Udinese era a quota 44, mentre il Palermo a 40. La Juventus, a quota 41, aveva perso per 0-2 contro il Bologna nell'anticipo. I rosanero quindi avrebbero voluto fare la festa ai friulani, ma andò molto diversamente. Di Natale apre le danze al decimo minuto, al diciannovesimo raddoppia Alexis Sanchez. A fine primo tempo è addirittura 0-5: due gol di Di Natale, tre del cileno. Il suo poker è servito al minuto quarantotto, con Guidolin che decide di toglierlo poco dopo per far entrare Denis. Arriva anche la tripletta del capitano che fissa il punteggio sullo 0-7.

Un risultato che non va giù a Zamparini che, ovviamente, esonera Delio Rossi.


Palermo-Udinese 0-7
Marcatori: 10’, 41’ e 61' rig. Di Natale (U), 19’, 28’, 42’ e 48' Sanchez (U)

Palermo (4-3-2-1)
Sirigu; Darmian, Andelkovic (46' Munoz), Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore (63' Acquah); Hernandez (75' Pinilla).
Allenatore: Rossi.
Udinese (3-5-2)
Handanovic; Benatia, Zapata (46' Coda), Domizzi; Isla, Pinzi, Inler (68' Battocchio), Asamoah, Armero; Sanchez (53' Denis), Di Natale.
Allenatore: Guidolin.