Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Rassegna stampa
Spalletti ci ripensa? Acerbi nella lista pre-convocati, mancava da quasi due anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:38Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Spalletti ci ripensa? Acerbi nella lista pre-convocati, mancava da quasi due anni

Prima di Norvegia e Moldova, partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026, Francesco Acerbi è stato inserito nella lista di pre-convocati dell'Italia. Il difensore centrale dell'Inter torna a vestire la maglia dell'Italia dopo l'ultima volta, novembre 2023, contro l'Ucraina (0-0), ritorno dello spareggio per Euro2024, quando poi è esploso il caso Juan Jesus e il CT Luciano Spalletti lo ha lasciato a casa dalla competizione in Germania.

E nonostante i 37 anni d'età, l'ex Lazio potrebbe essere reintegrato in rosa per le sfide in programma il 6 e il 9 giugno. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, bisogna andarci cauti. Con le nuove norme della Fifa, adesso gli allenatori delle Nazionali hanno l'obbligo di presentare liste molto ampie in anticipo e quindi la sua presenza nell'elenco sarebbe anche una "garanzia", anche se in difesa è emergenza. Gatti rientra da una rottura del perone, Calafiori è tornato a giocare da poco dopo l'infortunio al ginocchio mentre Buongiorno spera di recuperare per l'ultima partita di campionato contro il Cagliari.


Eppure Acerbi ha dimostrato di valere ancora più dell'età appiccicatagli addosso, come evidenziato dalla Rosea, come nel gol-speranza in Champions League e nella capacità di neutralizzare anche un bomber come Haaland. E garantirebbe una svolta tattico-filosofica, aumentando l'intesa con Bastoni per favorire l'uscita di Calafiori sull'esterno.