Barça campione, Laporta ripensa all'Inter: "Cercavamo il 4° gol, siamo molto giovani..."

Il Barcellona torna sul tetto di Spagna grazie al successo per 2-0 nel derby contro l'Espanyol. A festeggiare con la squadra, negli spogliatoi, c'era anche il presidente Joan Laporta: "Ho avuto il privilegio di festeggiare con i giocatori. Euforia massima, un gruppo splendido: i giocatori si conoscono, hanno la musica nel sangue, che balla sempre, che si diverte, che vive senza complessi. Hanno conquistato i tifosi del Barcellona, e non è facile. Una simbiosi che ci ha emozionato tutti. Abbiamo ritrovato gioia e orgoglio grazie anche a un allenatore che li ha guidati in modo meraviglioso, una delle chiavi del successo. Una stagione storica. Yamal? È il nostro tesoro, un genio, fa giocate degne di un genio".
Vittoria contro tutti: "Abbiamo vinto un campionato contro ogni pronostico. Hanno cercato di destabilizzarci come mai prima; hanno messo migliaia di ostacoli sul nostro cammino. È la vittoria dei tifosi, che ci hanno sostenuto e hanno avuto fiducia in noi per mantenere la stabilità istituzionale. Abbiamo vinto tre titoli attraverso l'eccellenza. Questo campionato è stato il più difficile da presidente".
Poi è tornato sulla semifinale di Champions League: "Eravamo avanti 2-3, a due minuti dalla fine, e cercavamo il quarto gol. Sono molto giovani e devono ancora imparare. Per via di questi dettagli non siamo arrivati a Monaco, ma non voglio riparlarne ora".
Flick rinnoverà: "È una delle chiavi del successo di questa stagione, è felice del club ed è molto entusiasta del progetto. Abbiamo raggiunto un accordo qualche tempo fa ed è un uomo di parola. Resterà, ufficializzeremo tutto presto".
