Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Rassegna stampa
Scudetto e delirio partenopeo, il QS in apertura: "Napoli è mille colori"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:38Rassegna stampa
di Antonio Parrotto

Scudetto e delirio partenopeo, il QS in apertura: "Napoli è mille colori"

"Napoli è mille colori. Scudetto e delirio" è il titolo d'apertura del QS per il trionfo Scudetto del Napoli. Quarto titolo di campioni d'Italia per la formazione partenopea: non aveva mai atteso così poco Napoli! I gol di McTominay e di Romelu Lukaku hanno regalato il successo alla squadra di Antonio Conte (il tecnico era in tribuna a soffrire perché squalificato) e hanno fatto esplodere di gioia la città partenopea.

Un punto di vantaggio sull'Inter basta alla formazione guidata da Antonio Conte per la vittoria del titolo. Ieri sera il doppio 2-0, quello degli azzurri al Maradona contro il Cagliari e quello dell'Inter al Como, ma al Napoli bastava una vittoria per non prendere nemmeno in considerazione il risultato dei nerazzurri di Simone Inzaghi e così è stato.


Il tricolore dunque è tornato a tingersi d'azzurro. Incredibile se si pensa a come si stava a Napoli di questi tempi un anno fa con gli azzurri fuori da tutto, nemmeno in Conference League, con Kvara partito a gennaio e sostituito da Okafor, praticamente mai utilizzato. È lo Scudetto di Antonio Conte che ha vinto con Juventus, Inter e Napoli: nessuno ha vinto il campionato in Italia con tre squadre diverse (e ha vinto anche in Premier League con il Chelsea).