Vittoria sul Cagliari e Scudetto, La Stampa in prima pagina: "L'oro di Napoli"

"L'oro di Napoli" scrive La Stampa in prima pagina stamani dopo la vittoria dello Scudetto da parte del Napoli. Il numero quattro si è fatto carne "na sera 'e maggio" nella città partenopea. È nelle facce dipinte di bianco e d'azzurro dei bambini che esplodono di felicità al gol di Scott Francis McTominay e poi di Romelu Lukaku. E dopo il 2-0 al Cagliari esplode la festa.
"È qualcosa di fantastico. Oggi, quando siamo arrivati al campo, è stato difficile arrivarci: non so quanta gente c'era, mi è balenato un pensiero. Deludere tutta questa gente ce lo saremmo portato dietro per parecchio. I ragazzi sono stati fantastici, c'era parecchia pressione e hanno fatto un campionato fantastico. Si sono rimessi in discussione quelli che c'erano due anni fa e l'anno scorso sono arrivati decimi, tra vecchi e nuovi si è creato un bellissimo gruppo" le parole del tecnico azzurro dopo la vittoria.
Antonio Conte è mister Scudetto perché dopo aver festeggiato il tricolore alla guida di Juventus e Inter si è ripetuto portando al trionfo anche Napoli, per una vittoria che resterà nella storia, specie dopo la cessione a gennaio di Kvara. Dopo un febbraio difficile però il club napoletano si è rimesso in carreggiata fino alla vittoria di ieri con il Cagliari che ha regalato il titolo di campioni d'Italia a Napoli.
