Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Fabregas oggetto del desiderio: il Como fa muro, la Roma ci prova, l'Inter osservaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:45Serie A
di Simone Bernabei

Fabregas oggetto del desiderio: il Como fa muro, la Roma ci prova, l'Inter osserva

L'ottima prima stagione del Como dopo il suo ritorno in Serie A, unita ad un gioco spumeggiante e alla valorizzazione di tanti giovani talenti, hanno reso Cesc Fabregas uno degli allenatori più apprezzati del panorama calcistico nazionale e internazionale. Tanto che in tempi non sospetti, il Bayer Leverkusen aveva provato l'affondo per lui dopo l'addio di Xabi Alonso.

Niente da fare per le Aspirine. E probabilmente niente da fare neanche per le altre interessate. Fabregas è infatti legato da un contratto lungo col Como e pure da sentimenti forti, motivo per il quale non forzerà per un eventuale addio. E da parte sua la società sta facendo di tutto per blindare il responsabile tecnico del suo progetto a doppia mandata, mettendo in conto anche possibili aumenti salariali pur di competere con i club blasonati che si sono mossi per lui.


Il primo in questo senso è la Roma: i giallorossi da settimane sono alla ricerca del dopo Ranieri e quello dello spagnolo è apparso fin da subito uno dei profili più convincenti. La famiglia Friedkin ci sta provando e ci proverà fino all'ultimo, con l'Inter che intanto osserva: se Simone Inzaghi dopo la finale di Champions dovesse decidere di accettare i milioni arabi, ecco che l'ex centrocampista del Barcellona potrebbe entrare prepotentemente nel gruppetto dei papabili per la panchina nerazzurra.

Percentuale di permanenza al Como: 60%