Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Calcio estero
Ingordo Bayern: dal Leverkusen punta a scippare anche Tah oltre a Wirtz?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:41Calcio estero
di Daniele Najjar

Ingordo Bayern: dal Leverkusen punta a scippare anche Tah oltre a Wirtz?

Secondo quanto riportato da Sky Sports in Germania, il Bayern Monaco avrebbe mosso i primi concreti passi con i rappresentanti del difensore del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca, Jonathan Tah, in vista della sua separazione dal club a parametro zero prevista il prossimo 30 giugno 2025.

Stando a quanto si legge infatti, il centrale sarebbe il principale obiettivo difensivo del Bayern, che in casa del Leverkusen ha posato da tempo gli occhi su Wirtz, puntando ad un doppio colpo "interno" al campionato, che da un lato rafforzerebbe la propria squadra, indebolendo una diretta concorrente dall'altro.


In Italia, Tah è stato accostato all'Inter, anche se l'emittente parla più che altro dell'interesse giunto dall'Inghilterra, fronte Manchester United, con Ruben Amorim che avrebbe individuato in lui il tassello ideale per completare un reparto che in questa stagione ha fatto decisamente acqua. La lista però non finisce qui: come già circolato, l'incognita potrebbe essere rappresentata dalla possibile firma di Xabi Alonso con il Real Madrid: non è un segreto che fra i due corra buon sangue anche calcistico e dunque il difensore potrebbe seguire il proprio allenatore in Spagna.

Per quanto riguarda infine i rumors sul Barcellona, sembrano essersi raffreddati per le preoccupazioni che destano alcuni recenti trasferimenti, che hanno procurato questioni da risolvere ai blaugrana con la Federazione iberica. Quel che è certo comunque è che la partita casalinga del Leverkusen contro il Borussia Dortmund di domenica segnerà l'addio di Alonso e Tah prima della loro partenza.