Gimenez riscrive la storia del finale di stagione: Milan in Coppa col Bebote o ancora con Jovic?

La straordinaria doppietta con cui Santiago Gimenez ha ripreso e sorpassato il Bologna è un messaggio forte e chiaro al tecnico del Milan Sergio Conceiçao in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì sera all'Olimpico di Roma, ancora una volta contro i rossoblù.
In 6 delle ultime 7 partite, considerando il campionato ed il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter, il tecnico portoghese ha scelto Luka Jovic, giocatore che ha ripagato la sua fiducia con gol e prestazioni di livello. Il messicano però oggi ha dato una risposta forte e chiara, con due gol di pregevole fattura e un altro annullato per fuorigioco. E così il dibattito è aperto, nella mente di Conceiçao e nel cuore di tutti i tifosi del Milan: in finale all'Olimpico, deve partire titolare ancora Luka Jovic o visto il momento di forma è meglio Santiago Gimenez?
Ha detto la sua a tal proposito Riccardo Montolivo, dal terreno di gioco di San Siro: "Intanto rientrerà Leao, che è la notizia migliore per Conceiçao e i tifosi. Schierare una squadra col baricentro basso sarebbe più efficace così, nel primo tempo col Bologna in campionato è mancato questo. Detto questo un Gimenez così sta bene, dopo questa doppietta starà ancora meglio e quindi io lo prenderei seriamente in considerazione".
