Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Calcio estero
C'è un "caso-Bergomi" in Francia. Rothen: "Beye finge di tifare PSG in telecronaca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Calcio estero
di Daniele Najjar

C'è un "caso-Bergomi" in Francia. Rothen: "Beye finge di tifare PSG in telecronaca"

In Italia, suo malgrado, il povero Beppe Bergomi è stato protagonista di una serie di polemiche-social per aver apertamente sostenuto l'Inter contro il Barcellona in Champions League: lo Zio a fine partita a stento ha trattenuto le lacrime per il grande spettacolo cui aveva appena assistito a San Siro, ma in molti hanno chiesto più imparzialità in diretta.

Beh, ad ognuno i suoi "casi" ed in Francia c'è n'è uno... al contrario. Riguarda l'allenatore Habib Beye, che oggi collabora con Canal+ e che è stato attaccato frontalmente dall'ex nazionale francese Jérôme Rothen. Parlando ad RMC Sports, Rothen ha infatti sottolineato come Beye sia ancora legato ai colori del Marsiglia e dunque che non crede alla posizione di quest'ultimo a favore della squadra di Luis Enrique in Champions League.


Ecco le sue parole: "Non era sincero in telecronaca, dobbiamo smetterla di scherzare. L'hai sentito commentare le partite (del PSG) su Canal+? La partita Real Madrid-PSG (negli ottavi di finale della Champions League 2022-23, ndr) mi dà ancora fastidio. Si può essere obiettivi. Habib Beye, oggi allenatore del Rennes, non allenerebbe mai il PSG. L'abbiamo sentito fare in telecronaca. E non gliene ho fatto una colpa. Ma mi dava fastidio che spingesse una squadra straniera a battere il PSG."

E Rothen ha continuato, ironicamente, rivolgendosi all'ex terzino del Marsiglia: "E, qualche anno dopo, poiché sei un allenatore, stai guadagnando terreno e sei un giocatore di alto livello, ci dici che sostieni il PSG?. Sarebbe stato onesto a non tifare il PSG. Mi dà fastidio. Ecco perché non biasimo chi non vuole vedere vincere il PSG. Quando hai il Marsiglia nel cuore, quando sei passionale... non chiedo loro di spingere per il PSG!".