Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Serie A, De Siervo: "Il nostro è un grande campionato di vertice, combattuto ad ogni livello"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:53Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Da Roma, Lorenzo Beccarisi

Serie A, De Siervo: "Il nostro è un grande campionato di vertice, combattuto ad ogni livello"

Durante la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del festival CC’E, Calcio Comunità Educante, è intervenuto dal palco l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo. Queste le sue parole: “Siamo un motore e una cassa di risonanza enorme. Il calcio è un romanzo popolare che crea sentimento come abbiamo visto in questa straordinaria settimana per il calcio italiano.

Ci sono 33 milioni di appassionati in Italia e non dobbiamo dimenticarci di chi è rimasto indietro nel sociale. Abbiamo un progetto a settimana che proponiamo nelle giornate di Serie A, sottolineiamo sempre un problema che deve essere risolto e dedichiamo una giornata a questo. Non siamo una ricca azienda che versa degli spicci a queste associazioni, utilizziamo i soldi delle multe per finanziare associazioni importanti e far sentire il nostro sostegno a tutti facendolo con il cuore”.


A margine della conferenza stampa, poi, lo stesso Luigi De Siervo ha aggiunto in merito alla stagione di Serie A: "Quello che sta volgendo al termine è un grande campionato. Nelle ultime stagioni sono quattro le squadre diverse ad aver vinto negli ultimi cinque anni. L'esito è incerto, però, non solo per lo scudetto, ma anche per la qualificazione alle coppe europee e nella lotta per non retrocedere. Si tratta di un campionato combattuto ad ogni livello. Siamo un campionato di vertice con club fortissimi in ogni competizione come dimostra anche il percorso dell'Inter che ha eliminato il Barcellona fresco campione de LaLiga".