Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gli incredibili numeri del Barça che avvalorano l'impresa dell'Inter. Fabregas ha ragione...

Gli incredibili numeri del Barça che avvalorano l'impresa dell'Inter. Fabregas ha ragione...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:20Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Barcellona di Hansi Flick ieri pomeriggio ha ipotecato la conquista de LaLiga. L'ha fatto nel modo più bello, battendo in casa il Real Madrid grazie a un 4-3 dal sapore completamente diverso rispetto a quello di sei giorni fa. La partita al Montjuïc è stata pirotecnica, sono state tante partite in una. Ma a conti fatti è stata decisa da 25 minuti clamorosi di Yamal e compagni dopo la doppietta di Mbappé. Il tiro a giro del nuovo astro nascente del calcio mondiale, le verticalizzazioni di Pedri e la velocità di Raphinha hanno consegnato a Carlo Ancelotti un epilogo amaro. E al Barcellona una grande gioia dopo una cocente delusione.

Ieri pomeriggio per la quarta volta in stagione il Barcellona ha battuto il Real Madrid. Quest'anno abbiamo assistito a un confronto imbarazzante ad appannaggio dei blaugrana, quattro successi conquistati con la media di quattro gol a partita. Sono numeri che spiegano bene il dominio in terra spagnola di una squadra che ha portato a casa la Coppa del Re e che aspetta solo la matematica per festeggiare anche LaLiga. Una squadra eliminata dalla Champions solo perché l'epico doppio confronto con l'Inter ha premiato l'esperienza dei nerazzurri.

Però questo nuovo Barcellona nato la scorsa estate sotto la guida di un allenatore tedesco è squadra generazionale. "Il Barcellona è una squadra giovanissima, con due giocatori incredibili di 17 anni, uno di19 anni, uno di 21-22. L'inesperienza ha fatto la differenza nel doppio confronto con l'Inter ma questa squadra in 2-3 anni vincerà la Champions con qualche piccolo accorgimento", ha detto ieri Fabregas in una intervista a 'Sky'. Tutto giusto, tranne il fatto che probabilmente ne vincerà anche più di una e forse già il prossimo anno perché questo Barça ha numeri incredibili. Calcolando tutte le competizioni ha realizzato 168 gol in 57 partite. Sono numeri da MSN, da squadra pronta a riscrivere la storia del club sotto la guida dell'inconfondibile talento di Lamine Yamal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile