Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Una sola presenza in A dopo 30 miliardi spesi, Vampeta: "Ma all'Inter ho fatto tanti amici"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Una sola presenza in A dopo 30 miliardi spesi, Vampeta: "Ma all'Inter ho fatto tanti amici"

Doppio ex delle due finaliste di Champions League, il centrocampista brasiliano Vampeta durante la sua carriera da calciatore è passato prima dall'Inter (2000-2001) e poi dal Paris Saint-Germain (2001). In vista del big match dell'Allianz Arena, in programma il prossimo 31 maggio, lo abbiamo intervistato in esclusiva su TMW per ricordare anche queste sue due poco fortunate avventure.

Partiamo dall'attualità: cosa fa oggi Vampeta?
"Sono un tuo collega (ride, ndr). Ho lasciato il calcio, almeno quello giocato, e ormai da 15 anni lavoro nel giornalismo sportivo presso la radio Jovem Pan a San Paolo. Mi occupo di seguire eventi sportivi e di fare analisi live durante le trasmissioni".

Facciamo un salto nel passato: è il 2000, Ronaldo la raccomanda all'Inter e il Corinthians la cede ai nerazzurri per ben 30 miliardi di lire. Con la Beneamata però alla fine collezionerà soltanto 8 presenze, di cui solo una in Serie A... Cos'è successo?
"Non è andata come volevamo, ma durante la mia esperienza all'Inter ho avuto il privilegio di fare tante amicizie, specialmente tra i compagni di squadra. Mettiamola così".


Dall'Inter a gennaio passa proprio al Paris Saint-Germain, ma anche in quel caso l'avventura dura poco e le presenze sono di nuovo appena 8.
"Vale lo stesso discorso fatto per l'Inter. Anche a Parigi ho avuto un'esperienza simile, ma ho comunque stretto tante amicizie coi compagni".

Leggi qui l'intervista integrale di TMW a Vampeta!