Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

La nuova vita di Vampeta: "Lavoro in radio da 15 anni. Rimpianti? No, ho vinto il Mondiale"

La nuova vita di Vampeta: "Lavoro in radio da 15 anni. Rimpianti? No, ho vinto il Mondiale"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 maggio 2025, 15:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Che fine ha fatto Vampeta? Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com, il doppio ex di Paris Saint-Germain e Inter ha ripercorso la sua avventura da calciatore, presentato la finale di Champions League del prossimo 31 maggio e raccontato anche la sua nuova vita nel mondo del giornalismo sportivo. Di seguito alcuni passaggi dell'intervista.

Partiamo dall'attualità: cosa fa oggi Vampeta?
"Sono un tuo collega (ride, ndr). Ho lasciato il calcio, almeno quello giocato, e ormai da 15 anni lavoro nel giornalismo sportivo presso la radio Jovem Pan a San Paolo. Mi occupo di seguire eventi sportivi e di fare analisi live durante le trasmissioni".

Facciamo un salto nel passato: è il 2000, Ronaldo la raccomanda all'Inter e il Corinthians la cede ai nerazzurri per ben 30 miliardi di lire. Con la Beneamata però alla fine collezionerà soltanto 8 presenze, di cui solo una in Serie A... Cos'è successo?
"Non è andata come volevamo, ma durante la mia esperienza all'Inter ho avuto il privilegio di fare tante amicizie, specialmente tra i compagni di squadra. Mettiamola così".

Dall'Inter a gennaio passa proprio al Paris Saint-Germain, ma anche in quel caso l'avventura dura poco e le presenze sono di nuovo appena 8.
"Vale lo stesso discorso fatto per l'Inter. Anche a Parigi ho avuto un'esperienza simile, ma ho comunque stretto tante amicizie coi compagni".

Quel doppio addio le ha chiuso definitivamente le porte del calcio europeo: ha rimpianti per com'è andata?
"No, perché sono tornato in Brasile, al Flamengo, e nel 2002 ho vinto la Coppa del Mondo con la Verdeoro".

Leggi qui l'intervista integrale di TMW a Vampeta!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile