Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Parma, Chivu sul Napoli: "Conte un vincente, domani qui si gioca lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:08Serie A
di Daniele Najjar

Parma, Chivu sul Napoli: "Conte un vincente, domani qui si gioca lo Scudetto"

Nel corso della conferenza stampa tenuta oggi il tecnico del Parma, Christian Chivu, ha parlato della sfida di domani contro il Napoli, che sarà decisiva per gli obiettivi delle due squadre, dalla lotta salvezza a quella per lo Scudetto: "Tutte le squadre affrontate hanno sempre voluto vincere" - le sue parole sugli azzurri - ", ovvio che a questo punto della stagione si giocano il campionato, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante. Sarà una partita difficile per entrambe, bisogna gestire qualche emozione in più. Bisogna esser all'altezza nel gestire il lato mentale. Siamo a fine stagione, dobbiamo gestire anche l'aspetto fisico. Non sarà semplice né per loro né per noi".

Poi ha aggiunto parole di stima per il collega rivale Antonio Conte e per gli azzurri in generale: "Siamo consapevoli dell'avversario che affronteremo domani, la forza di una squadra guidata da un allenatore che è un vincente. Dobbiamo essere al meglio, saper gestire i momenti e sfruttare quello che l'avversario concede, consapevoli che affrontiamo una squadra che si gioca un pezzo di scudetto e che deve vincere".


Sulla squalifica di Valentini ed il possibile ritorno alla difesa a 4: "Abbiamo soluzioni, mai problemi, questo è il nostro approccio da quando sono qui. Non possiamo lamentarci di chi non c'è. Sulla strategia di gioco, si può giocare a 4 o a 5, finora quest'ultima ci ha permesso di avere stabilità e compattezza".