Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, Chivu vuole fare lo sgambetto al Napoli: "Estevez e Bernabé credo ci saranno"

Parma, Chivu vuole fare lo sgambetto al Napoli: "Estevez e Bernabé credo ci saranno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Serie A
di Daniele Najjar

Nel corso della conferenza stampa odierna il tecnico del Parma, Christian Chivu, ha parlato anche della situazione relativa ai giocatori infortunati, che potrebbero recuperare in tempo per la sfida contro il Napoli, decisiva tanto nella lotta-Scudetto quanto in quella per la salvezza: ""Estevez ha fatto qualche allenamento, ne abbiamo uno oggi e un altro domattina. Mi aspetto di vedere anche Bernabé in campo oggi con noi, credo saranno convocati".

Partita dalla posta in palio altissima. Cosa teme di più della squadra di Conte?
"Siamo consapevoli dell'avversario che affronteremo domani, la forza di una squadra guidata da un allenatore che è un vincente. Dobbiamo essere al meglio, saper gestire i momenti e sfruttare quello che l'avversario concede, consapevoli che affrontiamo una squadra che si gioca un pezzo di scudetto e che deve vincere".

E' una gara speciale a livello mediatico, è riuscito ad isolare i suoi ragazzi?
"Abbiamo vissuto una settimana normale, bisogna mantenere i piedi per terra, trovare nuove energie e fare il meglio nel quotidiano, in ogni allenamento per esser pronti per una partita come quella di domani. Si tratta di autostima, coscienza, nell'andare a vedere con ottimismo il bicchiere mezzo pieno, consapevoli del fatto che abbiamo lavorato sodo e ottenuto risultati importanti. Quello che abbiamo imparato in questi mesi è avere il coraggio. Su questo non ho nulla da rimproverare loro, hanno sempre cercato di assorbire quello che abbiamo trasmesso".

Contro le big avete fatto ottimi risultati, c'è una componente tattica o incide l'aspetto mentale su questi risultati?
"Se stiamo ad analizzare la tattica, le scelte erano quelle, non si poteva cambiare più di tanto. Ci siamo trovati con Ondrejka che a Roma ha fatto una sorta di mezzala o trequartista, vista la carenza di uomini in mezzo al campo. Abbiamo continuato visto che non abbiamo recuperato nessuno, poi contro il Como meritavamo qualcosina di più, il calcio però è quello che è .Ad Empoli è stato un primo tempo non eccelso sui duelli, però siamo stati condizionati dall'espulsione. Sono situazioni che influiscono sull'andamento della partita, sia il piano tattico che mentale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile