Serie B, nei play-off esultano Catanzaro e Juve Stabia, eliminate Cesena e Palermo

La giornata di oggi ci ha regalato i vederti del primo turno dei play-off di Serie B, con le due sfide che non hanno portato in dote né particolari sussulti né sorprese di alcun tipo.
Alle ore 17:15 è andata in scena a Catanzaro-Cesena, con i giallorossi che hanno vinto 1-0. Tra le due forse è stata la gara più aperta, con i bianconeri che ad inizio ripresa avevano avuto l’opportunità di passare in vantaggio su rigore; Pigliacelli però ha avuto idee diverse e si è opposto all’esecuzione di Shpendi.
Alla fine poi, a regalare l’ennesima gioia alla propria gente, è stato l’inossidabile bomber Iemmello, autore del diciassettesimo centro stagionale. Numeri che possono far sognare in grande in vista delle semifinali contro lo Spezia.
Nell’altro match delle ore 20:00 invece, oltre allo splendido percorso della Juve Stabia, a fare rumore è stata la resa pressoché incondizionata del Palermo. È vero che i gialloblù provenivano da una stagione ben più esaltante, ma gli uomini di Dionisi hanno riposto le armi senza quasi combattere. A dire il vero colpisce il fatto che la sconfitta per 1-0 sia maturata solo nella ripresa.
Dall’altra parte però come dicevamo non si può non render merito ad una formazione che da neopromossa ha mantenuto un rendimento invidiabile. In più anche in questo caso l’ennesima vittoria è stata targata dal trascinatore Adorante, al sedicesimo gol della propria stagione.
Ad ogni modo adesso per Pagliuca il prossimo scoglio da affrontare sarà la Cremonese di Stroppa.
