Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / A tu per tu
...con Moris CarrozzieriTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 24 giugno 2025, 00:02A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Moris Carrozzieri

Il ribaltone della Serie B consegna la gioia della salvezza alla Sampdoria. Al termine del doppio confronto contro la Salernitana la formazione blucerchiata esce vincitrice e rimane in B. “Sono contentissimo. Dalla retrocessione ai playout all’improvviso, un bel segnale. Ma serve chiarezza per il futuro”, dice a TuttoMercatoWeb.com l’ex difensore della Samp, Moris Carrozzieri.
 E l’anno prossimo che Samp si aspetta? “Una piazza come la Sampdoria non prevede che si inventino le cose dall’oggi al domani. Serve la capacità di far tornare la Samp dove è abituata a stare. In alto”. 

Dopo questa salvezza le aspettative per l’anno prossimo tornano ad essere quelle di un campionato di vertice… “Mi auguro che la Samp possa fare bene” .

La Nazionale a Gattuso: come la vede? “Ha fatto risultati alti e bassi. Lo stimo come persona e come allenatore. Spero che torni la Nazionale di un tempo. Deve essere bravo a motivare la squadra e su questo è bravissimo. Avrà avuto garanzie, non scende a compromessi”.

 Andremo al Mondiale? “Dobbiamo andarci per forza. Altrimenti, senza l’Italia, non è un Mondiale”. E lei? Quale futuro nel calcio? “Al momento gestisco dei ragazzi insieme a Vittorio Tosto. Vedremo…”.