Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Marotta deciso: "Giocato 63 partite, troppe. E tra un anno c'è il Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:58Serie A
di Giuseppe Lenoci

Marotta deciso: "Giocato 63 partite, troppe. E tra un anno c'è il Mondiale"

Ecco le parole del Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ai microfoni di DAZN: "Questa è l'ultima partita di una stagione molto lunga e logorante. Abbiamo rappresentato l'Italia in tutte le competizione, abbiamo fatto 63 partite, molte più di qualche squadra nostra diretta concorrente. Questa gara è lo specchio di quello che sto dicendo: questa squadra affrontata a febbraio o marzo avrebbe avuto un risultato diverso. Non è questa la gara da commentare. Ho voluto ringraziare prima Simone Inzaghi, e il suo staff, per la stagione e Cristian Chivu per quest'ultima esperienza molto importante. Abbiamo avuto modo di valutare diversi giocatori giovani, le batterie si erano scaricate e ora bisogna ricaricarle, per presentarsi a luglio nel migliore dei modi. Affronteremo una stagione lunga, che si chiuderà con il Mondiale: ci saranno giocatori che dovranno confermare un livello alto per tutta la stagione".

Come commenta le parole di Lautaro Martinez?
"Interpreto le parole del capitano in maniera positiva. Si riferiva ad un concetto importante: quando un giocatore non ha più voglia di stare in una squadra, è giusto che vada. Non c'è nessuno che ha manifestato concretamente questa situazione. Forse si riferiva alla dinamica di Calhanoglu: la situazione verrà definita presto, con calma e lucidità. Ci parleremo per risolvere i problemi: il richiamo da parte di Lautaro trova condivisione nella società perché questo è lo spirito che ci può portare lontano".


Ha registrato un calo di interesse nei confronti del progetto?
"Bisogna ringraziare Calhanoglu per ciò che ha fatto e per cosa ha dimostrato. Oggi inizia la fase del calciomercato, ci saranno delle prese di posizioni in generale. Lui non ci ha manifestato l'intenzione di andar via, ma ne parleremo sicuramente. Purtroppo le batterie si sono scaricate, è un fatto umano: alcuni allenatori famosi hanno anche denunciato questa situazione. Non si riesce sempre ad avere una lucidità".