
L'Inter vuole cancellare il fantasma 'zero tituli': l'obiettivo è il ventunesimo Scudetto
A 56 giorni dalla finale di Champions League e a 26 dall’eliminazione nel Mondiale per club, l’Inter ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione 2025/26. Raduno fissato alla Pinetina, dove il messaggio è quello di riprendere a vincere. Dopo un’annata senza trofei e chiusa amaramente, i nerazzurri vogliono tornare protagonisti. A guidare il nuovo corso c’è Cristian Chivu, subentrato a Simone Inzaghi dopo quattro anni di gestione. La missione è chiara: cancellare le delusioni recenti, riprendersi lo scudetto strappato dal Napoli e lanciare un nuovo ciclo vincente. In cima alle priorità c’è la conquista del 21° tricolore, scrive il Corriere dello Sport.
Nel primo giorno di lavoro ad Appiano Gentile, l’atmosfera era positiva e il gruppo appariva unito, anche grazie alla ritrovata armonia dopo i contrasti post-Mondiale, soprattutto tra Calhanoglu e Lautaro. Proprio il capitano ha dato il “la” alla nuova stagione con un post motivazionale sui social, ricordando il suo arrivo a Milano nel 2018: "Come allora, con la stessa fame e lo stesso obiettivo: vincere con l’Inter".
Ad accogliere la squadra, già dalle prime luci del giorno, anche un gruppo di tifosi entusiasti. Il primo a presentarsi al centro sportivo è stato Petar Sucic, accolto con applausi. Poco dopo è arrivato Chivu, che ha poi pranzato con la dirigenza per discutere di strategie di mercato. Nel tardo pomeriggio è stato l’ultimo ad andarsene: il nuovo corso è cominciato.
Altre notizie
Ultime dai canali





