Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie B
Papu Gomez torna a giocare in Italia: ha firmato col Padova. Dove arriva BaselliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 20:11Serie B
di Claudia Marrone

Papu Gomez torna a giocare in Italia: ha firmato col Padova. Dove arriva Baselli

Come già era emerso ieri, il Padova sta attendendo due risposte da due possibili innesti di spessore, il centrocampista Daniele Baselli, classe '92 svincolato dopo l'esperienza al Como, e l'estroso fantasista Alejandro "Papu" Gomez, classe ‘88 pronto a ripartire dopo una squalifica di due anni che terminerà fra alcuni mesi (il giocatore argentino si stava allenando con il Renate per non perdere il ritmo): nuovi colloqui tra tutte le parti chiamate in causa erano attesi per oggi, che poteva essere un giornata determinante per i colori biancoscudati.

E lo è effettivamente stata, perché da quanto si evince dall'emittente tv Sky Sport, entrambi i calciatori hanno deciso di sposare il progetto della formazione biancoscudata, fresca di ritorno in Serie B dopo aver vinto il Girone A del passato campionato di Sere C.


Tanta l'emozione che proverà soprattutto Papu Gomez, che nei giorni scorsi aveva così parlato a margine dell'evento Illumia Summer Cup di Padel: "In questi anni ho fatto tanti sacrifici per tenermi in forma. Ho avuto un colloquio con Mirabelli (per il Padova, ndr) e sono contento perché mi vogliono fortemente. Ho giocato quasi 10 anni in Italia e per me è il massimo, se posso continuare qui è meglio. Alla mia età non conta la parte economica, voglio un progetto serio e ambizioso in cui poter tornare a giocare un calcio competitivo e in cui ci si proponga di vincere".