
Il caso Donnarumma si prende la scena. Atalanta su Muniz: la raffica di mercato delle 22
L'Udinese ha annunciato l'arrivo di un importante rinforzo per il centrocampo, lo scozzese Lennon Miller. Questo l'annuncio ufficiale dei bianconeri: "Lennon Miller si veste di bianconero. Uno dei giovani più brillanti del calcio europeo approda all’Udinese. Centrocampista moderno, capace di unire tecnica, visione di gioco e carattere, arriva dal Motherwell FC con un contratto quinquennale. Benvenuto, Lennon!".
Intanto l'Atalanta è più vicina a Rodrigo Muniz. In queste ore sta andando avanti la trattativa fra i nerazzurri e il Fulham per il centravanti brasiliano, considerato l'ideale erede di Mateo Retegui, potendo giocare anche in contemporanea con Gianluca Scamacca. L'Atalanta sta spingendo e vuole chiudere l'accordo entro pochi giorni, facendo crescere la proposta. Così si respira fiducia per cercare un accordo intorno ai 44 milioni di euro. La richiesta iniziale del Fulham era da 50 milioni di euro ma le diplomazie sono al lavoro per abbassare e ora sembra che una fumata bianca possa arrivare intorno a quella base.
Il caso Donnarumma
Non bastava l'annuncio anticipato dell'assenza di Gianluigi Donnarumma dall'elenco di convocati per la finale di Supercoppa UEFA contro il Tottenham, a seguito dell'ingaggio di Lucas Chevalier tra i pali. Ci ha pensato anche Luis Enrique, allenatore dei parigini e campione d'Europa in carica, a chiarire la situazione attorno al futuro del portiere italiano (in scadenza di contratto tra un anno). Alla vigilia della finale di Supercoppa Europea con gli Spurs, il tecnico spagnolo del PSG è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, nessun dubbio, e ancora migliore come persona. Se è fuori dalla squadra? Questa però è la vita dei calciatori di alto livello, io sono responsabile al 100% di questa decisione difficile. Se fosse facile lo farebbe chiunque, queste decisioni hanno a che vedere il profilo del portiere che la mia squadra necessita".
"Speciali tifosi del Paris, dal primo giorno che sono arrivato ho dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo, per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del Paris Saint-Germain". Comincia così la lettera a cuore aperto e senza esclusione di colpi per chi ha deciso, su sua stessa ammissione, di spingere fuori dalla porta Gianluigi Donnarumma dal PSG
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano