Atalanta, aumenta la fiducia per Muniz: offerta giusta intorno ai 44 milioni, ma occhio al Leeds

L'Atalanta è più vicina a Rodrigo Muniz. In queste ore sta andando avanti la trattativa fra i nerazzurri e il Fulham per il centravanti brasiliano, considerato l'ideale erede di Mateo Retegui, potendo giocare anche in contemporanea con Gianluca Scamacca. L'Atalanta sta spingendo e vuole chiudere l'accordo entro pochi giorni, facendo crescere la proposta.
Così si respira fiducia per cercare un accordo intorno ai 44 milioni di euro. La richiesta iniziale del Fulham era da 50 milioni di euro ma le diplomazie sono al lavoro per abbassare e ora sembra che una fumata bianca possa arrivare intorno a quella base.
Unico problema, eventuale, un possibile rilancio del Leeds. Il Fulham non ha fretta e aspetta una proposta importante da parte degli inglesi, ma Muniz ha già dato la precedenza all'Atalanta, sempre che riesca a trovare un accordo con i Cottagers.
L'eventuale altro profilo da seguire è quello di Jean Philippe Mateta. A segno nella vittoria di domenica del Community Shields da parte del Crystal Palace contro il Liverpool, il francese è valutato poco meno di Muniz e i londinesi non hanno grosse intenzioni di cederlo. Dunque sembrerebbe una pista anche più complicata di quella che porta al brasiliano. L'Atalanta incomincia ad avere fretta per dare a Juric il sospirato attaccante prima della Juventus.
