
Il Barcellona guarda già all'estate 2026: Bastoni obiettivo primario per la difesa
Nonostante il mercato estivo non sia ancora concluso, con alcuni acquisti che devono ancora essere registrati per i soliti – e noti – problemi finanziari, in casa Barcellona si guarda già a quello della prossima stagione con un grande obiettivo per rinforzare la difesa a disposizione del tecnico Hansi Flick. Come riferisce El Nacional infatti la priorità per l’estate 2026 è quella di portare il blaugrana Alessandro Bastoni dell’Inter.
Per Flick infatti il difensore italiano dell'Inter è il partner perfetto del giovane Pau Cubarsí. L'allenatore ritiene che il giovane catalano abbia bisogno di un giocatore con esperienza d'élite, una forte presenza nello spogliatoio e la capacità di guidare la difesa nelle partite importanti. E Bastoni incarna tutte queste qualità.
Il classe ‘99 ha ancora tre anni di contratto con la società milanese, ma il Barcellona ha intenzione di muoversi con largo anticipo e sta già iniziando a lavorare per preparare l’assalto in vista della prossima estate (quella del 2026) anche per anticipare le altre big europee che potrebbero essere interessate al calciatore italiano. Non sarà però facile strappare Bastoni all’Inter visto che i nerazzurri lo considerano incedibile a meno che non arrivi un’offerta fuori mercato. Tuttavia il Barcellona è fiducioso che il tempo, la disponibilità del giocatore e l'attrattiva del progetto blaugrana giocheranno a proprio favore.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano