Inter, Palestra saltato: e ora? Offerto Guga, mentre Wesley è un affare impossibile
L'Inter si lecca le ferite dopo il clamoroso dietrofront di Marco Palestra. Restano delusione e rabbia per un colpo che sembrava ormai fatto: l'operazione sarebbe stata la più costosa dell'era Oaktree, pronta a stanziare fino a 50 milioni di euro per l'esterno di proprietà dell'Atalanta. Cristian Chivu, suo grande estimatore, si era complimentato con il giocatore dopo l'ultima gara a San Siro contro il Cagliari della stagione ormai conclusa. A gelare i nerazzurri è stato il Chelsea, che con un blitz ha strappato un accordo flash con la Dea, mentre il classe 2005 percepirà 30 milioni di stipendio complessivi per i prossimi 6 anni.
E ora su chi andare per coprire il ruolo di esterno destro? L'identikit non cambia: un profilo giovane, dotato di grande gamba, capacità di spinta e di ripiegamento, piedi buoni per crossare e un ottimo dribbling. Tra i profili ideali ci sarebbe Wesley della Roma, che però non ha mai superato il recinto delle idee anche perché Gian Piero Gasperini lo considera un intoccabile per la prossima Champions League. Un'altra pista porta in Brasile: si tratta di Guga, classe 1998 in forza al Fluminense, dotato di passaporto portoghese, che è stato proposto in queste ore ai nerazzurri. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Le riflessioni in casa Inter proseguiranno, senza fretta. Se nei piani iniziali della dirigenza meneghina questa doveva essere la settimana dell'annuncio ufficiale di Palestra, il clamoroso inserimento dei Blues ha cambiato radicalmente gli scenari. Di conseguenza, i prossimi giorni non dovrebbero regalare grandi brividi o accelerate improvvise sul fronte delle entrate. A caccia di un erede di Dumfries.
Altre notizie
Ultime dai canali


