
Inter, Bonny: "Se sono qui è merito di Chivu, felice di averlo incontrato al momento giusto"
Lunga intervista al nuovo attaccante dell'Inter Ange-Yoan Bonny sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. L'ex Parma racconta la preparazione estiva con la sua nuova squadra agli ordini di mister Chivu: "Ci siamo preparati come si deve. Le amichevoli mi sono servite per capire come gioca la squadra, in cosa posso essere più utile e cosa i compagni si aspettino da me. Gran parte del gruppo si conosce da anni, ma anche noi nuovi ci stiamo adattando bene. La preparazione è stata dura, ma ora le gambe iniziano a girare".
Allora è vero che avete faticato così tanto?
"Sì, è stata tosta. L’intensità degli allenamenti è la cosa che mi ha colpito di più, ma è necessaria. Capisci che stai mettendo benzina nel serbatoio e che ti servirà dopo. Visti gli obiettivi, una squadra come l’Inter deve essere pronta a giocare tante partite e a non lasciare indietro niente"
Come valuta questo primo mese nerazzurro?
"È stato un mese di adattamento, scoperta e fatica, ma tutto davvero bello. Sono arrivato in un mondo completamente nuovo, però i compagni mi hanno accolto come fossi un loro fratellino. Tutti insieme fanno respirare un’atmosfera quasi familiare".
Il capofamiglia è Chivu: contento di ritrovarlo?
"Il rapporto con lui non è cambiato: è lo stesso mister di Parma, solo a un livello più alto, ma con uguali qualità. È diretto, esigente, onesto. Sono molto contento di averlo incontrato nel momento giusto della mia carriera: gli devo tantissimo, se sono qui è anche merito suo. Ora sono carico e cercherò di prendermi il mio spazio, perché questo è solo l’inizio. Ma un inizio che mi piace".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano